Dic 06 2010

la frase ce ne freghiamo 07 12 2010

Published by at 11:10 pm under Politica cremonese,Politica nazionale

LA FRASE “CE NE FREGHIAMO” E’ CONTRO LA COSTITUZIONE

Chi dice “ce ne freghiamo” delle prerogative del Capo dello Stato , insulta la Costituzione che le pone , con una espressione tipica del Fascismo .
Noi -cittadini democratici- ci stringiamo attorno al Presidente Napolitano , contro l’ignoranza civica che caratterizza questo Governo .
E continuiamo a proclamare la Costituzione e i suoi valori , come la nostra Patria .
Attenti e resistenti verso qualsiasi conato fascista .
Massimo Marnetto , Libertà e Giustizia di Roma .

Ricopiato da welfarecremona , il sito indipendente di sinistra finanziato da Perri .
Spero non pretendiate un commento .

Cremona 07 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “la frase ce ne freghiamo 07 12 2010”

  1. Danielaon 07 Dic 2010 at 4:13 pm

    Da polemica quale sono, lascio io il commento: questi cittadini sinistri che si autoproclamano democratici sanno rendersi veramente ridicoli.
    Non credo che Verdini avesse in mente d’imitare Mussolini con la sua frase; quest’ultima va calata nel contesto di tutto il discorso: Napolitano aveva fatto notare che il Presidente della Repubblica ha le sue prerogative, magari diverse da quelle da quelle del Presidente del Consiglio e Verdini, che fra Napolitano e Berlusconi, preferisce sicuramente quest’ultimo (personalmente credo di preferire Napolitano, anche se viene dalla Sinistra Rossa), ha replicato che loro, cioé il Pdl, delle prerogative del Presidente della Repubblica, se ne fregano perché, sempre secondo il Pdl, vengono prima quelle di B e dei suoi. Si può anche non essere d’accordo con Verdini, ma da qui a dargli del fascista ce ne corre. (Almeno, io la frase di Verdini l’ho interpretata così).
    P.S. Sarebbe carino che i sinistri di welfarecremona cominciassero ad auto-finanziarsi (possibilmente senza commettere rapine come facevano i brigatisti degli anni 70)

  2. Danielaon 07 Dic 2010 at 8:28 pm

    Mi scuso per tutti gli errori di battitura che faccio; prima di inviare il commento lo rileggo ma, evidentemente, gli errori sfuggono comunque.

  3. adminon 07 Dic 2010 at 8:39 pm

    Errori , capirai . Quando leggi un mio italiano fuori regola il più delle volte lo faccio apposta , per una ricerca di stile personale . Altre , sono erroracci che non capisco ….

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.