Dic 02 2010

tremendissimi 03 12 2010

Published by at 11:03 pm under Politica cremonese

TREMENDISSIMI

I compagni e in genere i sinistrorsi sono tremendi . Piuttosto deboli nel fare , esondano in parole , siano chiacchiere a ruota libera o vincolanti . Come si sa dire , interrogazioni . Tornati a scuola , insomma . Sentiamo l’ultima , Maura Ruggeri e Daniele Burgazzi :
i sottoscritti consiglieri interrogano il Sindaco e l’Assessore competente per sapere se non intendono dare disposizioni per la rapida rimozione del maxi schermo restituendo ai visitatori ed ai cittadini , in occasione delle feste natalizie , la visione integrale di uno degli angoli più suggestivi della piazza ora impedita dalla presenza di tale dispositivo . Si auspica inoltre il ripristino della Pensilina , oggetto di tanti sentimenti da parte dei cittadini .

Cremona 03 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “tremendissimi 03 12 2010”

  1. Danielaon 02 Dic 2010 at 11:18 pm

    Non so perché l’estate scorsa avessero messo il maxi schermo (forse per vedere l’Italia ai mondiali in gruppo. Visti i risultati dell’italia, se ne poteva fare a meno).
    Premesso che le volte che passo dalla piazza mi fermerei un pezzo, non tanto per le immagini, ma per la musica di sottofondo, che è splendida, secondo me lo schermo potrebbe essere utilizzato per mostrare ai cittadini interessati le sedute del Consiglio Comunale (stando all’esterno ci si sentirebbe più liberi di andare e venire) oppure immagini di Cremona e del suo territorio (Pizzighettone, la rocca di Soncino, Crema, ecc.), oltre che mostrare le botteghe dei liutai e mostrare come vengono costruiti i violini (con il permesso dei liutai, ovvio).
    Burgazzi e la Ruggeri chiedono il ripristino della pensilina? Non potevano farlo prima che terminasse il concorso di idee per piazza Stradivari (perché non hanno partecipato anche loro? Potevano portare questo loro progetto.)? Io ho visto i progetti (dal momento che ne ho voluto votare uno) e quasi nessuno prevedeva una pensilina; non la prevede il progetto che poi ha vinto.
    Ma poi quali sono i tanti sentimenti dei cittadini ?
    Comunque che i sinistrorsi siano tremendi non è una novità.

  2. adminon 02 Dic 2010 at 11:24 pm

    ops , la pensilina è una mia aggiunta beffarda ….

  3. Danielaon 03 Dic 2010 at 2:24 pm

    Va bé, i sinistrorsi rimangono tremendi ugualmente, anche per il loro modo di fare opposizione.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.