Dic 01 2010

interrogazione a risposta orale 02 12 2010

Published by at 10:49 pm under Politica cremonese

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE DEL PD (partito neodemocratico)

Visto il decreto n. 52768 del 16 ottobre 2009 di nomina dell’avvocato Pasquale Criscuolo a segretario generale del Comune di Cremona , viste la nota 53168 del 16 ottobre 2009 e la delibera n. 258 del 5 novembre 2009 , considerate le notizie apparse sulla stampa in merito ad una indagine della magistratura avviata in relazione a fatti risalenti al 2002 avvenuti presso il Comune di Soverato , in cui risulterebbe indagato , tra gli altri , l’attuale Segretario Generale del Comune di Cremona , avv. Pasquale Criscuolo , all’epoca dei fatti Segretario Generale del predetto ente ; s’interroga il sindaco per sapere se non ritiene opportuno dare un’informativa sulla posizione dell’avvocato Criscuolo attraverso una propria comunicazione al Consiglio Comunale

avv. Giovani Gagliardi
avv. Elena Guerreschi

Rispondo per iscritto perché non voglio la tiriate lunga .

Non capisco anzitutto perché mi riportiate un sacco di numeri , che mi costringerebbero a smettere di lavorare per cercare cosa diavolo sono , se non fossi certo che si tratta della nomina di Criscuolo . Io non spendo 50 000 euro l’anno dei cittadini , come i vostri predecessori , per comprare giornali che sarei moralmente obbligato , vista la spesa , a leggere : io lavoro .
Poi , anche se su sponde opposte , siamo colleghi : perché mi fate scrivere dai vostri avvocati ?
Ma vado subito alla sostanza , senza chiacchiere , proprio come piace a voi . La posizione dell’avv. Criscuolo , sono andato a ricontrollare dopo la vostra richiesta , mi risulta seduta al tavolo di lavoro , mattina e sera , a volte anche dopo . Quando è assente , solo perché è bravo e lo chiamano da ogni parte .
Non vorrei urtare la vostra suscettibilità : non “sarebbe” , l’avvocato Criscuolo “è” indagato , da 8 (otto) anni , ma nei Tribunali sono più lunghi che da noi , dal famoso dr Luigi De Magistris , oggi in politica dopo due o tre inchieste di richiamo .
Delle notizie di stampa , specie di certa stampa , fate l’uso che credete .
Se la mia risposta non fosse chiara l’ufficio tecnico , nel tempo libero , su mia amichevole richiesta ma solo perché sono io , è disposto a farvi dei disegni .
Distinti saluti .

Il sindaco , dr Flaminio Cozzaglio

copyright Cremona 02 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

P.S. Finito questo post , leggo la risposta di Oreste al Vascello , l’inventore del caso Criscuolo . Primo impulso , di grande sconforto : ma cosa continuo a scrivere , impegno ore tutti i giorni , tra lettura e composizione , per cosa ? Fosse Oreste uno che non capisce , ma è peggio , molto peggio , capisce ma non vuole imparare . Il comico , si lamenta dei suoi assessori e dell’opposizione , che non fanno nulla di strano , solo ciò che devono fare . Ma che senso ha rispondere alle domande del Vascello , già la prima lo squalifica ? se il Comune non doveva assumere Criscuolo per quell’indagine , il principio varrebbe per chiunque , quindi se un dott. Chiunque viene indagato da un dott. Chiunque della Procura di Chissadove ha l’obbligo di morire di fame , lui e la sua famiglia , dato che nessuno , pubblico o privato , gli deve affidare lavoro . Se continua a dare spazio a , più che domande , atteggiamenti simili , tra un po’ gli imputeranno di non aver chiesto i carichi pendenti , e poi solo a Criscuolo ? Perché non rispondere su eventuali incompatibilità di assessori che svolgevano , svolgono , attività professionale ? Perché , a prevenire casi Boffo , una perizia , come dire , medica ? Si rende conto Oreste che si avvia su una china che non avrà mai fine ? E perché non chiedere il certificato di sana e robusta costituzione morale al giornalista che , unto dal Signore , crede di dar voti a tutto in base a un’investitura di lettori che non ha mai avuta ?
Cedi , e gli altri avanzano . Sempre sul Vascello , lettera di tale Angelo Garioni architetto : capisco ben ben che un canoista si trovi meglio nel Porto Canale che in piazza del Duomo , appare comunque triste che un tale personaggio abbia deciso di far politica senza un briciolo di talento .
Se volete divertirvi a scoprire come architettura e scrittura siano incompatibili , leggete il resto della lettera .
Oreste continua a pagare contributi delle aziende comunali a welfarecremona , che lo ripaga imbastendo un sondaggio : come giudichi Perri ? 290 risposte , 91,7% male , 6,6 bene , 1,7 non so .
Che senso ha correre dietro a questi inventori di opinione che si limitano a parlare tra loro e poi si presentano come espressione dei cittadini ? Perché non parlare direttamente saltando i sé dicenti intermediari ?

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.