Nov 28 2010

viva il buon vino 29 11 2010

Published by at 11:38 pm under costume,golosità

VIVA IL BUON VINO , SOSTEGNO E GLORIA D’UMANITA’

L’acqua la uso per lavarmi , dopo essermi chiusa la bocca con le mollette ; per il the e il caffè ; subisco la sua percentuale negli altri alimenti . Ma , come ogni nobile è stato per forza plebeo , così l’acqua abbandona la sua orribile veste per trasformarsi nel maggior costituente del vino . Nessuno vorrebbe crederci .
Fatta la premessa , oh me dolente , potete immaginare cosa penso del palloncino e diavolerie in soccorso . Basta scorrere i blog sul vino per trovare mille prove della imprecisione , e passi , pure dell’inutilità di tali strumenti . I morti sulla strada sono dovuti a tutto , non all’abuso di vino . Questo è ciò che sostengono i miei colleghi che in omaggio al loro palato di fini bevitori rifiutano ogni controllo . Perché ingiusto .
Gli è che la legge non può (per vera e propria impossibilità) adattarsi sulla pelle di ciascuno . Nemmeno , dio mio , distinguere il raffinato dall’ubriacone : misura la quantità d’alcol in corpo .
Il massimo che possiamo ragionevolmente chiedere , gli strumenti di controllo siano precisi . E rassegnarci a trovare un amico astemio , sarà un’ignobile persona , che ci faccia da autista quando torniamo dal ristorante .

Cremona 29 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.