Nov 28 2010

congresso ANM 29 11 2010

Published by at 11:42 pm under Giudici

CONGRESSO ANM

Se uno scorre la categoria “giudici” di questo blog trova critiche a volte durissime ma chiare nei motivi e nei fatti . Perché la loro è una funzione essenziale . Che non deve avere padroni di alcun tipo , fuor che la propria capacità di correggersi quando sbaglia . E di sbagli ne fa troppi , a mio parere , il primo è “costituzionale” : purché il giudice dimostri un suo filo logico , stabilisca anche l’incredibile . Se ci sono , ci penseranno i giudici di ricorso . Se è una Cassazione , amen .
Potete immaginare il piacere di ascoltare gli impegni di due giovani , Palamara , presidente , no al tran tran dei magistrati , agli atteggiamenti corporativi , all’ignavia , Cascini , segretario , l’atteggiamento del CSM è stato più prudente per quanto riguarda le sue responsabilità in sede disciplinare , dove hanno prevalso logiche di protezione .
Sappiamo benissimo che far seguire la pratica ai principi è strada lunga e dura , specie quando si tratta , per chiunque di noi , di far le pulci al collega . Ma aver chiare idee di questa portata e impegnarsi a realizzarle in un congresso mi fa dire col cuore : forza Palamara , forza Cascini .

Cremona 29 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.