Nov 24 2010

primini della classe 14 11 2010

Published by at 7:16 am under Politica cremonese,Striscia la Cronaca

PRIMINI DELLA CLASSE

I ragazzi di Cronaca insistono nelle rivelazioni : potrebbero semplicemente occupare tutti gli spazi lasciati liberi dalla Provincia , tanti , concreti o ideali , e invece no , vogliono essere originali , come da ragazzi cominciavamo a fumare , tabacco/spinelli secondo l’epoca , dir parolacce , per sentirci grandi , loro inventano , senza indagare se sono credibili o ridicoli . Querele a parte . Martedì apprendiamo dalla prima pagina d’esser la capitale lombarda del riciclaggio . Finalmente un record , giù a leggere , anche se è strano che una città sonnolenta negli affari abbia spazio per il riciclo del denaro sporco . Già il sottotitolo fa sospettare . Il record ce l’abbiamo non per volume di affari ma per le denunce . All’interno quasi un’intera pagina , simbologicamente appoggiata sulla rubrichetta del Lotto (non il pittore) . Leggi dati , tabelle , spiegazioni psicosociologiche e hai la conferma del sottotitolo della prima : a Cremona avremo , se i numeri sono esatti , più denunce , ma se il denaro riciclato per le pulizie di Pasqua è quello messo in banca , in costruzioni , appalti pubblici , per essere i primi o le altre città lombarde , Milano in testa , sono sante , o il denaro riciclato in tutta la Lombardia , per quantità , è all’incirca quello di un normale benestante .
Ma i ragazzi non demordono , si fanno aiutare da Torchio , quello dell’Apic , che spiega : le infiltrazioni sono provate dai documenti , recuperare il pieno controllo degli enti locali . Poi apre il suo gran cuore : nessuno ha mai detto che Rossoni o Salini sono dei mafiosi . Si dice che a fronte delle problematiche emerse da questi documenti ci deve essere un codice comportamentale più meticoloso per quanto riguarda il controllo . Allora perché a tutti i costi voler fare le vittime ? Io sono sotto esposizione da un anno e mezzo e non ho forse anch’io famiglia o amici ?
Chiarissimo , come i suoi interventi orali in Consiglio . E’ flirtando con sodali del genere che i ragazzi di Cronaca riusciranno a scalzare la Provincia , tra 250 anni , e sempre che nel frattempo non cada la legge che regala soldi a iosa ai giornali in cooperativa .

Cremona 24 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.