Nov 24 2010

papi e sesso 24 11 2010

Published by at 7:06 am under costume,religioni

PAPI E SESSO

“Gli omosessuali vanno rispettati come persone , non devono essere discriminati perché presentano quelle tendenze . Il rispetto per la persona è assolutamente fondamentale e decisivo . E tuttavia il senso profondo della sessualità è un altro . Si potrebbe dire , volendosi esprimere in questi termini , che l’evoluzione ha generato la sessualità al fine della riproduzione . Si tratta della profonda verità di ciò che la sessualità significa nella struttura dell’essere umano .”
Io non so se il papa abbia davvero detto le robacce di sopra , riportate dai giornali , e non ho nessuna intenzione di sincerarmene acquistando il suo libro . E’ possibile , non rappresentano nulla di nuovo nella dottrina della Chiesa Cattolica , ricordo Wojtyla , appena eletto , pontificare che il sesso tra coniugi non teso alla procreazione era peggio dell’adulterio . In seguito affinò l’espressione del suo pensiero . E non ho nemmeno intenzione di strologare su ciò che pensano le religioni sul sesso , già abbastanza regolato dalle leggi e dai costumi delle società occidentali .
Meditino invece i Papi i guasti che hanno procurato proprio alla loro religione , predicando continuamente contro la natura dell’uomo . Non si consolino sostenendo che i cattolici nel mondo sono un miliardo , se lo credono contando che gli italiani siano 60 milioni : contino quanti si dichiarano cattolici e , soprattutto , se il loro cattolicesimo lo praticano anche tra le lenzuola .
Gli inventori delle religioni , tutti , sono grandi figure , dopo la loro morte purtroppo si fanno avanti gli uomini dell’organizzazione .
E ho scritto questo post perché non sopporto l’ipocrisia di proclamare un principio quando nello stesso tempo le parole nascondono il pensiero opposto . Passi se , con parole più lievi , Ratzinger ripete il concetto di Wojtyla , che il sesso è geneticamente legato alla riproduzione , per cui anche noi etero un po’ sbagliati lo siamo , perché ci piace e dopo eventualmente entriamo in riproduzione , ma dire che gli omosessuali vanno rispettati come persone e tuttavia il senso profondo della sessualità è un altro significa , gettati i toni curiali , che gli omosessuali , non saranno più peccatori e potranno ricevere i sacramenti , ma sono uomini deviati .
Con tutto ciò che ne consegue nella società , e secoli di storia lo dimostrano .

Cremona 24 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.