Nov 24 2010

da noi manca l’unità 25 11 2010

Published by at 11:37 pm under Politica cremonese,Striscia la Cronaca

DA NOI MANCA L’UNITA’

Noi di destra , per definizione , siamo pieni di difetti . Anzi , andando giù piatti , in linguaggio goliardico , siamo dei minus quam merdam . Ce lo fa notare ancora una volta Cronaca , scopre e pubblica che su qualsiasi argomento abbiamo forti divergenze , e ci fa notare che può pubblicarne perché informata , privatamente , da gole profonde scontente delle decisioni della maggioranza . Insomma , abbiamo anche noi gli Zaffanella , ma non li espelliamo nemmeno quando diventano gole scoperte , se non riusciamo a convincerli ce li teniamo come sono , perché cento volte meglio il contrasto che il gi badrone .
L’articolo di Cronaca nasce dall’esito del coordinamento di sabato , sulla vicenda cave . Non tutti erano d’accordo sulla decisione della maggioranza . Bella scoperta , in un partito democratico non solo a parole .
Dall’altra parte , invece , sono compatti . Oddio , Cronaca ha scritto nel 2008 delle battaglie Pizzetti Beluzzi Corada , ma non poteva evitarlo , se le son date in piazza . Così tante che da Roma hanno pensato di spedire il commissario politico , per spiumare le fazioni e presentare agli elettori un gruppo unito . Difatti , poco dopo il suo arrivo , Corada , pezzo da novanta da sempre , è stato completamente zittito e , appena possibile , scalciato . Pizzetti ha aderenze importanti per cui non era possibile devitalizzarlo del tutto , gli hanno solo impedito ciò che faceva prima , mettere il becco negli affari cittadini un giorno sì un giorno sì . E tuttavia la pacificazione non sembra completa , si preparano pugnali e veleni per la segreteria cittadina .
Ma tutto questo , cari lettori , è una mia fantasia malata , dal momento che Cronaca non ne scrive mai , perlomeno , non con il godimento che impiega con noi .

Cremona 25 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.