Nov 22 2010

per sempre cattocompagno 23 11 2010

Published by at 9:47 pm under Politica cremonese

PER SEMPRE CATTOCOMPAGNO

Qualche giorno fa ho scritto un post sul cattocompagno Vacchelli Giovanni , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi , e l’ho spedito anche al Consiglio comunale nel dubbio che il catto , le cose non troppo chiare , le faccia di nascosto anche ai suoi . E per non saper né leggere né scrivere , l’ho spedito pure al commissario politico Magnoli Titta , per vedere le sue reazioni : conseguenti ai principi che i neodemocratici ogni momento sbandierano a noi di destra o non saccio niente ?
Da quel che ho sentito il catto non solo al Consiglio , pure alla Giunta s’era dimenticato di parlare del problemino , nonostante sapesse dei miei esposti in Procura . Ma non siate maligni , è molto occupato e ci penserà appena trova un attimo di tempo . E poi si tratta di una bazzecola . Che vi racconto di nuovo .
Il compagno titolare dell’Antica Osteria Regina del Bosco di Solarolo Monasterolo , che esercita in un edificio di mia proprietà , giudica di sentirsi un po’ stretto in quei muri , per cui decide di allargarsi e visto il modo , immagino con adeguata tutela . Per sveltire le pratiche , dichiara per iscritto in Regione e consegna in Comune d’essere proprietario dell’immobile e di voler metterci davanti un ombrellone e due tavoli , nella stagione estiva . Il resto di ciò che ha costruito lo si vede ancora oggi , novembre : il mio muro ridipinto , una staffa inchiodata per appoggiarci il tetto , un pavimento fin sotto la porta che rialza il piano di una spanna e un recinto con vasi che arrivano fin quasi in strada . In parole povere , la facciata e l’ingresso di casa mia son diventati suoi , lo stesso una ventina di metri quadrati del Demanio . Una mattina uscite di casa e vi accorgete che vi hanno ridipinto il muro , appoggiato un trave , rialzato il pavimento e recintato la strada davanti alla vostra porta per cui non potete , tra le altre cose , parcheggiare come prima , e se vi rivolgete al sindaco , quello , con l’aiuto dell’architetta e del segretario comunale vi risponde : ma cosa vedi , è tutto come prima . Con i tempi dei Tribunali scopriremo cosa vedono i giudici .

Cremona 23 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

P.S. Lettori del paese , ma il catto tratta così anche le altre faccende ?

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.