Nov 21 2010

irriconoscenza 22 11 2010

Published by at 11:14 pm under Striscia La Provincia

IRRICONOSCENZA

Ne ero certo , anche per questo ho comprato la guida ristoranti 2011 di Zanolli , direttore della Provincia : mi cita perché lo diffamo , poi quatto quatto , senza chiedermi il permesso , usa le correzioni che gli faccio durante l’anno sui ristoranti che illustra sul Più per sistemare la guida . Almeno mi pagasse le lezioni . Ecco , indico la pagina per non mettere in ridicolo il ristorante , che non ha colpe se viene descritto da Zanolli .

Più : i dolci sono rigorosamente fatti in casa , come il resto del menu (!!) .
Pag. 48 sparisce “come il resto del menu” .

Più : le pareti di ghiaia sono illuminate da luci soffuse , mentre gli immancabili bambù danno all’ambiente quel tocco naturale che diffonde serenità e tranquillità grazie ai giochi di colore e al vetro sapientemente disposto . Come cantina il locale è ben fornito . Si possono trovare vini rossi italiani , ma c’è anche alcune bottiglie francesi interessanti .
Pag. 56 gli arredamenti sono moderni , dal gusto orientaleggiante , con pareti di ghiaia illuminate da luci soffuse e decorate con bambù . Si possono trovare vini rossi italiani , ma alcune bottiglie francesi interessanti .

Più : dallo stile semplice ma al tempo stesso ricercato e curato nei dettagli , dove dominano il calore del legno simile a quello che il titolare riserva alla clientela .
Pag.122 il pezzo è stato censurato in toto .

Più : come è d’obbligo per un’osteria blasonata come questa , giudicata nel 2006 dall’Isnart la migliore d’Italia , grande attenzione viene prestata al menu .
Pag. 123 anche qui censura completa .

Più : la frittura mista di pesce di fiume con deliziose rane , storione , anguilla .
Pag. 139 nella frittura mista di pesce di fiume spariscono le rane .

Più : (leggete bene , qui siamo al vertice) il pesce crudo che non viene servito ghiacciato , ma ancora vivo e a temperatura ambiente .
Pag. 188 il pezzo (ghe mancaress) è sparito .

A voi il giudizio cari lettori , cui anticipo la mia difesa in tribunale : non sono io un diffamatore , è lui che è uno Zanolli .

Cremona 22 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “irriconoscenza 22 11 2010”

  1. limewire infoon 23 Nov 2010 at 5:14 pm

    ah

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.