Nov 21 2010

guida ristoranti 2011 21 11 2010

Published by at 7:58 am under golosità,Striscia La Provincia

GUIDA RISTORANTI DUEMILAUNDICI

Lasciamo la parola al Maestro :
“Un volume agevole , maneggevole , che si presta a una rapida consultazione : questo vuole essere la nostra Guida che ha l’obiettivo di valorizzare tutti i ristoranti della provincia di Cremona , delle zone di Crema e di Casalmaggiore e del circondario che meritano almeno una visita ….
Il criterio di giudizio cambia in funzione della specificità di ogni locale , anche se la griglia di valutazione è la stessa …
Lo facciamo in funzione del voto finale per dare più importanza ai due aspetti che in generale stanno più a cuore a che mangia fuori casa : il cibo e il modo in cui è preparato e il vino …”
Naturalmente è Zanolli Vittoriano , direttore della Provincia : lo si riconosce , ovvietà a parte , dalla baruffa che subito accende con l’italiano .
In futuro i dettagli . Adesso qualche numero . Effigiati 148 (centoquarantotto) ristoranti degni di ricordo . Massobrio , che è un professionista , 36 . Osterie d’Italia , che omette solo i 4/5 fuori prezzo , 13 . Numeri simili la Michelin e le altre guide . Ma Zanolli ha voluto far meglio : è sceso in competizione con le Pagine Gialle .
Per oggi solo l’ouverture , da pagina 16 . Non è ancora al “bianco d’Alba” ma deve scaldare i muscoli : “la carta dei vini è eccellente , abbraccia tutta la Penisola fino ai luoghi reconditi e ospita ottime etichette straniere con il gusto dell’esplorazione in zone enologicamente nuove .”

Cremona 21 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “guida ristoranti 2011 21 11 2010”

  1. free government granton 25 Nov 2010 at 11:42 pm

    My partner and I really enjoyed reading this blog post, I was just itching to know do you trade featured posts? I am always trying to find someone to make trades with and merely thought I would ask.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.