Nov 21 2010

assalto alla diligenza 22 11 2010

Published by at 11:09 pm under Politica nazionale

ASSALTO ALLA DILIGENZA

Se ricordate poche settimane fa avevo scritto : non sono un indovino . E lo confermo . Ma sono uno scommettitore . Confermo . Non ho voglia di cercarmi il pezzo , ma girava sulla banda dei roditori che fa la danza della morte (del governo Berlusconi) . Avrei scommesso che i roditori , come dire , avrebbero eseguito ciò a cui natura li spinge , e mai avrebbero fatto cadere il Governo per andare a elezioni anticipate . Ovviamente ci sono le vie di mezzo , una , nuovissima , la suggerisce il maistatocompagno Veltroni sulla Stampa del 21 : occorre non un ribaltone (dio mio che brutta parola) ma un Governo di responsabilità nazionale .
Sembra di capire che esistano Governi senza responsabilità nazionale …
Anche Casini fa il suo pronunciamiento , i finiani sono meno finiani di prima , il loro ducino in testa , Bersani assicura che non è il tempo .
Cosa accomuna i signorini ? Quello per cui sarei stato pronto a scommettere . Sanno benissimo che B è un uomo , con le sue fragilità , che da sedici anni danno morto per domani . Ma non è vero . Temono tanto , pure il coraggio è tra le loro qualità , che se B vince ancora vanno a casa per sempre .
Sanno anche , ma si guardano bene dal dirlo , che il più grosso ostacolo , non oggi , fra poco , è la Lega . Basta che sistemi certi modi ancora un po’ grezzi , basta che riesca a dare un progetto attuabile al Sud , e non ce n’è più per nessuno .
Meglio allora , da qui la mia scommessa , tenersi B , tormentarlo e rosicchiargli a più non posso .

Cremona 22 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.