Nov 19 2010

nuzzo e i benpensanti 20 11 2010

Published by at 10:45 pm under costume,Giudici

NUZZO E I BENPENSANTI

Manca il giudizio definitivo , ma le cronache minuziose dei media , Provincia compresa , hanno già emesso la condanna . Nessuno che riporti le tante incongruenze delle informazioni passate dai magistrati . Nessuno a chiedere se è possibile che un magistrato che da oltre trent’anni s’era messo volontariamente sotto tutti i riflettori , e pur nell’antipatia generale che suscitava non ha mai dato segni d’essere un disonesto , di colpo , a 65 anni , diventi un avventizio della camorra .
Eletto sindaco di Castelvolturno nel 2005 , proclamava : sono il sindaco anticamorra . Dove ci sono io non ci può essere lei , dove c’è lei , io no . E tutti i giornali in coro , anche i nazionali , dagli a lustrare il sindaco anticamorra , solo sulla sua parola . Come se gli altri che lavoravano in silenzio fossero stati camorristi . Come se fosse normale o accettabile che continuasse a fare il procuratore a Brescia . Quando scrivo mi documento su google per evitare errori di fatto : la stampa nazionale , senza vergogna , lo osannava anche col titolo di sindaco magistrato . Scrivevo ai giornali , alle massime autorità presidente della repubblica compreso : niente , ero un fastidioso seccatore .
Oggi , di colpo , di nuovo senza aver esaminato uno straccio di prova , come già a suo tempo per Andreotti , per i santi media è un camorrista . Perché lo sostengono un paio di magistrati . Il ricordo di Andreotti non dice nulla . Nella rabbia di non poterlo condannare , i suoi ultimi giudici stabilirono che complice della mafia era stato , ma in un periodo prescritto . Sicuri del senso comune , che pensa alla prescrizione come una salvezza sui generis del colpevole , non , come è evidente , alla incapacità dei magistrati di fare il lavoro in tempo utile .
E , tanto per cambiare , la nota di comicità maggiore la offre la Provincia . I massimi creatori , per non dire gli unici , del mito Nuzzo , osannato , fotografato , intervistato , strariverito a ogni semplice richiesta , oggi freddamente si limitano a riportare i brani delle indagini che i giudici forniscono . E la foto a colori in prima , una di quelle usate negli anni dei trionfi .

Cremona 20 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.