Nov 18 2010

miracoli 19 11 2010

Published by at 10:56 pm under Politica cremonese

MIRACOLI

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi , è un uomo particolare : permettendo una sola costruzione abusiva è riuscito a ledere interessi pubblici e privati . Procedo con ordine . La Provincia di ieri pubblica il resoconto del Consiglio comunale , concludendo così : sempre alla fine della seduta , il sindaco ha relazionato a porte chiuse su una vicenda che vede contrapposti due cittadini . A chiedere l’interessamento su tali fatti al Consiglio comunale è stato uno dei contendenti con una lettera inviata al Comune .
Le porte chiuse non sottintendono nulla di pruriginoso , cari lettori , si vede che il cattocompagno sindaco , oltre ad aver celato i fatti al Consiglio , non desiderava farli sapere al pubblico , ma non capisco , lo scrivo senza ironia , con quale diritto il cattocompagno possa nascondere ai cittadini le sue benefatte chiudendogli le porte in faccia . Come noto , le sedute sono pubbliche .
Checché dichiari il cattocompagno , la vicenda non riguarda una disputa tra privati , di cui il Consiglio comunale sarebbe incompetente . Io sono il cittadino che , dopo aver segnalato alla Procura gli atti del sindaco e dei funzionari comunali , ha spedito la lettera al Consiglio nell’ipotesi , rivelatasi esatta , che il cattocompagno non l’avesse messo al corrente .
In breve i fatti . Proprietario assieme a mia figlia di un immobile affittato a bar trattoria a Solarolo , frazione di Motta , posto sull’argine maestro , scopro che il barista improvvisamente ha costruito una veranda che appoggiata all’ingresso si prolunga sul suolo pubblico fino a un metro dalla strada , e l’ha chiusa con vasi di fiori incementati . A segnalare ancor più il suo diritto ha sopraelevato il pavimento dove prima si parcheggiava . Potete immaginare la mia reazione . Protesto e chiedo la copia degli atti depositati in Comune , da cui scopro che il barista s’é autocertificato proprietario , ha chiesto il permesso del plateatico , cioè gazebo e tavoli , e poi ha costruito quel po’ po’ di roba . Tutto con l’assenso tacito , poi espresso , delle autorità comunali . Che , come dicevo in apertura , con una sola costruzione abusiva sono riuscite a ledere il diritto del Demanio e mio .
Poiché il Comune mi rispondeva invece che tutto era secondo legge , presentavo l’esposto in Procura e , avvisando il Consiglio comunale , volevo accertarmi se fosse complice o all’oscuro . Dubbio risolto , come ho scritto sopra , dal cattocompagno sindaco .
Un paio di noterelle . Chi segue le cronache locali ricorderà che il cattocompagno è solito apparire sui giornali come difensore , ovvio , del diritto , e dell’ambiente . Chi segue anche le cronache nazionali troverà ogni giorno conferma , i compagni sono sempre per l’ordine e la legalità . Fin che non si va a controllare cosa fanno , proprio come nel mio caso .

Cremona 19 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.