Nov 15 2010

gli angeli su tamoil 15 11 2010

Published by at 8:48 am under Politica cremonese

GLI ANGELI SU TAMOIL

Pizzetti si allarga su welfarecremona , il sito amico e soprattutto morale coi soldi compiacenti delle aziende pubbliche . Annuncia che ”l’attenzione e la preoccupazione nostre sono sempre state altissime e non siamo stati a guardare” .
Evidentemente si sta preparando a querelare Giacomo Guglielmone , che il 13 scrive sulla Provincia : il 3 luglio 2007 — a sei anni dall’autodenuncia fatta da Tamoil per poter continuare a produrre : un passo che in quella fase non viene rivelato dagli enti locali destinatari della denuncia — emerge che la falda idrica superficiale è inquinata da massicce quantità di idrocarburi . In parole povere l’attuale proprietario aveva confessato ai compagni amministratori di Cremona che per colpa del predecessore l’inquinamento era tale che da solo non riusciva a venirne a capo . E i compagni amministratori di Cremona stettero zitti , e immobili , sei anni . Io non me ne intendo e non sparo certezze , magari l’autodenuncia era un tentativo di risolvere i problemi che oggi non sono più risolvibili . Magari lavorando d’accordo dal 2001 al 2010 , anno su anno , si sarebbe potuta fare la bonifica . Ma i compagni stettero zitti , i motivi li spieghino loro , io non riesco a indovinarli : adesso danno lezioni al mondo .
Vedete cari lettori , zittire i bugiardi e i fanfaroni è un obbligo , non tanto e non solo per il fatto concreto , ma per impedire che il loro comportamento divenga un’abitudine praticata da tutti . Con le disastrose conseguenze che possiamo immaginare .
Oggi , 2010 , il compagno Pizzetti ha il grugno di sparare che loro , su Tamoil , son sempre stati attenti e preoccupati . Chiediamogli in coro il disegno di ciò che ha fatto dal 2001 al 2007 quando i giornali , mi sembra per primo Cronaca , cominciarono a scriverne . O , se non ha fatto niente per sei anni , spieghi perché .
Vi risparmio le balle abituali del resto dell’intervento , sintetizzato nel sottotitolo di welfare : agire subito per gestire recuperi occupazionali , risanamento ambientale , rilancio produttivo . In parole povere , adesso la destra risolva subito i pasticci che abbiamo combinato noi .
Poteva Zanolli non accodarsi nel suo Punto ? Sentite cosa scrive , lui che dirige un giornale i cui proprietari non dovrebbero mai dimenticare d’essere imprenditori : terminata la bonifica finanziata dall’azienda , l’area può essere utilizzata per insediamenti artigianali e per scopi abitativi . In quegli 800 000 metri quadrati lungo il fiume e vicino alle società canottieri vogliamo case , giardini , laboratori , non serbatoi di gasolio e benzina . La conversione comincerà a maggio , continuerà tra giugno e settembre con lo spegnimento graduale degli impianti e terminerà nel dicembre 2011 con la chiusura delle linee . C’è tutto il tempo per offrire prospettive occupazionali ai dipendenti e per costruire un’alternativa urbanistica .
In un anno bonifica , quartiere residenziale , nuovo lavoro ai dipendenti !! Franklin Delano Roosevelt è stato nulla confronto a lui !!
Ed ecco il finale . La giunta Perri dia il benservito alla Tamoil , si rimbocchi le maniche e affronti la crisi . E’ ciò che si chiede alla politica .
A uno Zanolli nessuno chiederà mai nulla , visto cosa/come scrive .

Cremona 15 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “gli angeli su tamoil 15 11 2010”

  1. johnon 17 Nov 2010 at 10:12 pm

    sweet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.