Nov 13 2010

carta d’identità 13 11 2010

Published by at 5:06 pm under Pubblica Amm.ne

CARTA D’IDENTITA’

In agosto sto accompagnando un amico all’aeroporto . Fruga nella cartella , ho la carta d’identità scaduta . E’ l’ultimo tipo , l’elettronica , è cambiata la legge , mi sembra sia prorogata di cinque anni . Sicuro ? telefono in Comune , chiedo se per l’Inghilterra vale . No , non la fanno salire sull’aereo . Sono le 12 40 , a che ora chiudete ? alle 13 . Posso portare il mio amico ? va bene , subito , per favore . In pochi minuti esce con la carta nuova di zecca .
Scade anche la mia . Lunedì vado all’anagrafe per la nuova . Ha fretta ? No . Allora prenotiamo , che giorno preferisce ? Faccia lei , sono in pensione e ogni giorno va bene . Venerdì alle 10 30 ? d’accordo , grazie . Venerdì in pochi minuti , foto , impronta digitale , facoltativa ma che lascio , carta nuova .
M’ero dimenticato della carta d’agosto del mio amico . Chiedo , risposta : di regola prendiamo un po’ di tempo , si può prenotare anche per telefono , ma se il cliente ha urgenza ci diamo da fare per consegnargliela immediatamente .
E’ l’anagrafe di Cremona . Questi impiegati non finiranno mai sul giornale per litigi con l’assessore . Capiscono da soli i servizi da rendere immediatamente e quelli di cinque minuti dopo .
Grazie .

Cremona 13 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.