Nov 13 2010

bazoli e gli altri 13 11 2010

Published by at 4:56 pm under costume,Politica cremonese

BAZOLI E GLI ALTRI

Poche volte mi prendo la briga di usare il tutti dicono . Perché è il modo di chi non vuol dimostrare ciò che afferma . La Provincia è un giornale sopportato da tutti , in sessant’anni non ho mai sentito un solo lettore dichiararsi anche solo moderatamente soddisfatto . Da quando poi è arrivato Zanolli nemmeno si tenta .
Eppure è il foglio più letto , tra carta e on line , e non per due copie , alla grande . Perché ? Non ho la forza , né la voglia di scoprirlo , la risposta scontata sembrerebbe , perché gli altri sono peggio . Ma tanto , per prendere quei distacchi .
Il nove Bazoli scrive sulla Provincia , e dà l’ovvia importanza , che l’assessore al bilancio Roberto Nolli ha fatto rientrare il Comune nel patto di stabilità : ricordiamo che l’anno scorso all’annuncio che non sarebbe stato possibile , opposizione , giornali veritieri , uomini di peso , hanno continuato a lamentarsi per mesi , sia per dar la colpa ai nuovi amministratori , sia per le conseguenze che andavano a pesare su tutti i cittadini . Tra i tanti epiteti che Nolli ha dovuto subire , la Provincia in primis : Dracula . Anche se nessuno ha mai smentito che la sinistra spendeva 100 000 euro l’anno per giornali , pranzi e caffè .
Oggi perlomeno la Provincia riabilita Dracula : per il Vascello invece Cremona sotto la destra è una specie di Hiroshima . Cronaca , che non ha nulla di viscerale contro la nuova Giunta , ha solo il normale atteggiamento d’opposizione , non scrive di macerie , si limita a non accorgersene . E sì che leggono la Provincia , che leggono gli appunti che gli mando regolarmente . Non si degnano neanche di una telefonata di conferma a Nolli . Perché , possono scrivere pagine di giustifica , è dell’altra parte . In tanti anni che leggo e critico la Provincia non l’ho mai vista ignorare fatti di importanza simile , e ne avrebbe motivi , considerati i proprietari .
Bell’esempio , questa omissione . Che può spiegare la scelta dei lettori . La Provincia non sarà un granché , ma non lo sono neppure gli altri giornali , che per giunta spandono morale a getto continuo . La Provincia , giudizio grossolano fin che volete , almeno pubblica molte più notizie , di conseguenza è naturale abbia molti più lettori .

Cremona 13 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.