Nov 11 2010

il romanziere gilberto bazoli 11 11 2010

Published by at 7:31 am under barzellette,Politica cremonese

IL ROMANZIERE GILBERTO BAZOLI

Il futuro di Cremona tra ritardi , furbizie , scarso amore…brutte notizie per il lavoro che forse non finiscono qui
Terzo ponte : i no diventano pesanti
…E qui il mancato amore per la propria memoria e la bellezza
Lo scempio di Sant’Agostino , la piazza più segreta e silenziosa
Cimitero : privatizzare necesse est , ma i sindacati smentiscono
Dove porta il disprezzo per le proprie radici e la storia
Un ammonimento che vale anche per Cremona dove si vogliono barattare le opere di regime con la storia
Il futuro ? Un intervento sul piano regolatore che apre opportunità di grandi affari ai privati e al Comune di incassare : nei monumenti abitazioni che negano la città e le prospettive di sviluppo turistico e commerciale
La guerra è in corso ! Cittadini attenti
Il piano di servizi è un grimaldello per interventi massacratori !
Ben otto ettari di meraviglie destinate alla speculazione
Abitazioni nei monumenti storici , l’assalto con la variante Malvezzi
Si cancella il parco dei monasteri e qualcuno comprerà anche questo straordinario affresco del Massarotti restaurato dal Rotary nel 1986

Sono i primi tredici titoli del Vascello alle 20,55 del 10 11 : se un turista vuol farsi un’idea di Cremona leggendolo , ovunque andrà , mai da noi , e come dargli torto ? Travolto dalla furia esistenziale di raccontare la verità , solo la verità , nient’altro che la verità , il Vascello dimentica , come il confratello Cronaca che pure il 9 e il 10 ha pubblicato , intervistando Nolli , due pezzi sulle finanze comunali , una notiziola da niente : l’assessore Roberto Nolli , che i bilanci è capace di leggerli , farli , migliorarli , annuncia che il Comune rientra nel patto di stabilità . Ma , o lo annuncia solo a quel giornale falso che è la Provincia , o peggio , Gilberto Bazoli , che avevo sempre creduto ottimo giornalista e persona perbene , inventa da provetto romanziere , pubblicando la notizia il 9 scorso .
Battute a parte , spontanee quando si ha a che fare con certe persone , non una parola di stima a Roberto Nolli , bersagliato fino ad oggi di accuse d’essere un inventore di conti falsi per diffamare i compagni . Che non hanno mai provveduto né a smentite , né a querele quando Roberto ci ha fatto sapere che spendevano 100 000 euro l’anno per giornali , pranzi e caffè .
E infine , il solito rammarico per cui mi chiamerete suocera : quando ci decideremo a parlare direttamente ai cittadini saltando questi encomiabili comunicatori ? La Salini’s band , coi suoi tre ragazzacci , lo fa da un anno ogni settimana .

Cremona 11 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.