Nov 02 2010

politicuzza 03 11 2010

Published by at 10:11 pm under Berlusconi,Politica nazionale

POLITICUZZA

Scandalosa telefonata in Questura per Ruby : la classica raccomandazione che tutti , appena abbiamo un po’ di potere , esibiamo . Solo B non deve . Cos’ha fatto ? Ha solo messo in soggezione chi gli ha risposto ma nella sostanza nessuno , nemmeno i volonterosi Pm , trova un illecito . Allora lo ripeto per esteso . Nel 2003 gli agenti di scorta di Emilio Colombo furono beccati a comprargli la cocaina . Non potendo altro , l’ex notabile confessa : ho sbagliato , ma la prendo per cura . Essendo vecchiolino , incarica la scorta che paghiamo noi per quel belfare . E poi che scorta serve a un ex presidente del consiglio in parcheggio definitivo ? lo prevede la legge , che si sa , è ingiusta solo se difende gli interessi di B , le cosiddette ad personam . Se B avesse combinato coi nostri soldi una roba del genere , immaginiamo il putiferio , i benpensanti per lui vogliono un solo tipo di scorta , quella carceraria .
Anche Fini avanza , coi guantoni da boxe , convinto sia il suo momento . Ma B lo aspetta al centro del ring : provoca la crisi . Il pubblico buono , Bersani , Di Pietro , lo spingono : fallo . Ma lui e i suoi quaranta tentennano : non è il momento , meglio aspettare , contrattiamo giornata per giornata . Intanto rispunta Boccassini , la rossa , per interrogare il questore , sa il diavolo salti fuori qualcosa . I quaranta son sempre più pensierosi . Votiamo , la maggior parte di noi non rientra , ci tocca andare a lavorare . I sinistri ci fanno il tifo fin che siamo utili ehm ehm , poi non ci conoscono . A destra spunta anche la Marcegaglia , alza i toni , Governo immobile . Le dicono sottovoce due paroline : non mi riferivo al Governo , ma al quadro politico complessivo .
Intanto si fa l’accordo sullo Scudo , come suggerisce Napolitano , ma vale una volta sola , dopo ti arrangi . Si sa , c’è eguale e eguale , a chi ne basta uno , a chi ne servono due , la settimana . Dipende dall’affetto delle Procure , che nelle zone rosse han poco lavoro .
Certo B è un ficcanaso . A Genova 2001 lo ricordano ancora oggi , sistemava i fiori e i portaombrelli . Oggi va in Tv , dopo la legnata con la Juve , per consigliare a Allegri di pettinarsi . Bella fatica , per l’impegno che ci deve mettere lui . Così vanno inquadrate le escort che tanti guai gli hanno procurato : sono vasi di fiori per divertire gli ospiti . Perciò non sopporta la Bindi , non le sa immaginare impieghi adatti .
Certo B è incauto , gli manca il senso della mossetta in politica . Cosa va a dire , mi piacciono le donne , non gli uomini ? Bossi , che il senso ce l’ha , lo definiscono un animale politico e deve essere vero , guarda il figlio , si è limitato a un generico : quelli della Lega ce l’hanno duro , senza specificare il momento , e nessuno l’ha contestato , anzi è il primo celodurista della Storia . Sempre quella maledetta faccenda , con B , non riesce a spogliarsi della pelle dell’imprenditore , crede di poter dire la verità , l’aspra verità . Perché tutti ridiamo dei finocchi , perché come massimo della sfortuna diciamo “prenderlo nel culo” , crede di poterlo dire anche lui . I compagni e Veronica hanno ragione , è da curare .

Cremona 03 11 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.