Ott 28 2010

morbasco sud 29 10 2010

Published by at 9:47 pm under Politica cremonese

MORBASCO SUD

Michele De Crecchio è , prima che un politico , un professionista di riconosciuto valore , e bisogna esaminare con molta cura qualsiasi giudizio dia nella sua materia . Su Morbasco sud scrive : è un insediamento fortemente speculativo , un quartierone con palazzoni molto alti , il bosco spontaneo sarà distrutto , una viabilità stretta e sbagliata etc . Fin qui anche una persona fuori dal mestiere potrebbe sostenere opinioni contrarie , specie nel giudizio : è un insediamento fortemente speculativo . Però continua : se la Tamoil si incendia i morbaschini rischiano di fare la stessa fine degli abitanti di Pompei . Qui temo ci sia poco da discutere , parlo del giudizio tecnico , nel senso che , non essendo uomo abituato a parlare a vanvera , se dice che la contiguità Tamoil/Morbasco sud è pericolosa , così è .
Capisco benissimo la logica che produce il suo pensiero . Logica , ahimè , estremamente concreta . Purtroppo la logica vera , se potesse parlare , direbbe che è Tamoil ad avere l’obbligo di non essere pericolosa , non che nessuno possa abitarci vicino .

Cremona 29 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “morbasco sud 29 10 2010”

  1. danielaon 07 Lug 2011 at 2:18 pm

    La Tamoil fra un po’ chiude, così non dovrebbero (uso il condizionale: si sa mai…) esserci più pericoli per i residenti di quartiere Po o dei quartieri vicini, tipo zona Sperlari ed eventualmente la zona Castello.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.