Ott 26 2010

contropiede alla cremonese 27 10 2010

Published by at 9:50 pm under Politica cremonese

CONTROPIEDE ALLA CREMONESE

Mi va bene che i compagni ci rinfaccino in continuazione Palazzo Fodri : è la prova che non hanno altro . Mi va meglio che , presa la rincorsa , gli salti in groppa Quinzani Ferdinando , quello che al ballottaggio ci pose l’aut aut , o mi date vicesindaco o io faccio il salto della quaglia . Mi va benissimo perché rivaluta Malvezzi : fate a Carlo tutte le critiche che volete e che non merita , ma ricordiamoci d’aver corso il rischio del quagliotto .
Al tempo stesso non mi va bene la mediocrità dell’opposizione , la cui salute è medicina indispensabile per una corretta democrazia . Ma non si può avere tutto e comunque si son scelti loro .
E , col sano proposito di farli crescere , proprio come la Maura Ruggeri ha spronato i nostri consiglieri a imitarla protestando in continuazione , amici della destra , provate il contropiede . Invece di difendervi male , negando ciò ch’è evidente a ciechi e sordi , che in maniera contorta ma Oreste sapeva benissimo delle trattative fodriane , solo pensava fossero una delle tante possibilità , ammettete : abbiamo ereditato come polli (noi) i vostri dirigenti di fiducia , li abbiamo peggiorati con l’inserimento di Misuracalzini , per cui è inevitabile un patatrac continuo .
Ma poi , ammesso ciò ch’è dannoso negare per l’evidenza , chiedete agli amici della sinistra che danno lezioni a tutto spiano su ogni materia dello scibile , invece di spingerlo dietro le quinte , il perché i quattro consiglieri della Fondazione che sostenevano d’essersi mai dimessi , che promettevano valanghe di ricorsi e richieste di terrificanti risarcimenti , tutto d’un colpo si son messi a cuccia e son tornati a casa .
Spiegatelo , cari amici della sinistra , senza il blablaterio che fa parte del vostro corredo quando a mo’ di Padreterni avete ragione su tutto .

Cremona 27 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.