Ott 25 2010

il gran consiglio 26 10 2010

Published by at 10:41 pm under Politica cremonese

IL GRAN CONSIGLIO

Maura Ruggeri si impegna come il solito a farlo crescere : compagni di destra , invece di restare succubi dell’esecutivo intervenite come noi ! Non importa su cosa , noi andremo avanti un anno o due su Palazzo Fodri ! Rinforza Ferdinando Quinzani , insiste , martella , vuole che il sindaco si confessi , esponga le idee e le emozioni provate , da lui e dalla Giunta , alla lettera in cui Lonardi spiegava che con la srl avrebbe comprato il Fodri .
Inf. 5, vv 7/10 : dico che quando l’anima mal nata
li vien dinanzi , tutta si confessa ;
e quel conoscitor de le peccata
vede qual loco d’inferno è da essa ;
Jane Alquati e Roberto Nolli mantengono la consueta freddezza . Jane introduce le modifiche alla retta sugli asili e conclude , se non capite ve lo spiego in commissione . Roberto fatica a nascondere la seccatura , lui commercialista di mestiere , a dover spiegare che in genere due più due fa quattro . Nessuno può credere che il 60% delle famiglie che mettono i figli all’asilo nido abbia meno di 12 000 euro l’anno di reddito . Perché , e la bocca frena a stento un ghigno , se la madre non lavora , si tenga il bimbo , se lavorano entrambi guadagneranno più di 12 000 euro . Ma Burgazzi affila le lame : il dato non è significativo , perché non è il 60% di tutti i cremonesi , ma solo un campione .
E concordi , i compagni più eloquenti , tuonano : bisogna rifiutare i doni di Arvedi , bisogna rifiutare l’aiuto dei volontari ! Ognuno capisce quanto sia rognoso discutere con simili argomentatori . La Manfredini , all’inizio della 18ma replica , rimprovera Zanardi , stralunato , di non farla parlare abbastanza , la Guerreschi atterrisce , sarò lunghissima , e mantiene . Zanibelli sa che deve rispondere , ma che fatica . La Guerreschi è l’uomo forte della compagnia : se ci sono vandali vuol dire che non c’è polizia . Zagni cerca di spiegare che la Giunta vuole vigili cremonesi per ovvi motivi di rendimento , ma non regge , ancora una volta spunta il suo razzismo .
E l’incuria e il degrado di Largo Benigni ? Purtroppo si accoda Zaffanella , da sostenitore di tutta la destra spero che l’una o l’altra parte smetta di fare dispetti , prendendo a prestito il motto degli scacchisti : gens una sumus .

Cremona 26 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.