Ott 23 2010

ultimissime da cremona

Published by at 9:03 pm under Politica cremonese

ULTIMISSIME DA CREMONA

Si conferma l’anima razzista della Lega : Alessandro Zagni ha scacciato i portoghesi dagli autobus . Maura Ruggeri presenterà la consueta interrogazione .

In Procura troppi arretrati , all’80° posto per efficienza , Crema addirittura al 105° . Questo è il responso dei numeri , ma è necessario valutare anche la qualità : nessun’altra Procura ha fatto un’indagine come la nostra sul canile .

Mi metto alla berlina . Da un anno predico che la destra non sa comunicare . Non è vero . Cronaca il 22 pubblica per filo e per segno il contenuto della riunione riservata della maggioranza di mercoledì .

Ma la più bella è il resoconto del processo a Giacomo Zaffanella , carpito dall’abile Federico Centenari al segretario Simone Bossi (è imparentato con la trota ?) . Le motivazioni ufficiali alla base (ghe mancaress) della sospensione per sei mesi : dichiarazioni reiterate e non concordate con il commissario . Zaff , continua Bossi , potrà riflettere (beh , gli lasciano uno spiraglio di libertà) su ciò che vuol fare . In questi sei mesi Zaff in Consiglio comunale può agire solo a titolo personale : meno male , non gli è stato tolto il suffragio degli elettori .
Centenari , lo ripeto ancora una volta , mi piace moltissimo come intervistatore , non lascia la pres(d)a : sarà mica perché ha elogiato Lonardi ? Ecco Bossi , forse non è la trota ma le pinne si intuiscono : lui lo sa . La ragione è che non si attenuto alle linee del movimento , ad esempio passando per l’ufficio stampa per le dichiarazioni che non rientrano nel ruolo che ricopre . In questo , i consiglieri hanno libertà di parola e di opinione (troppo buono , ndr) , il nostro non è un partito militarizzato , come qualcuno ha detto (dipende cosa si intende per armi , a volte le cazzate sono peggio) .
Centenari fa la domanda di tutta Cremona politica : e i consiglieri che hanno firmato la lettera a sostegno di Zaff , senza , ovviamente , attenersi alle linee del movimento e ignorando l’ufficio stampa ? Bossi , da perfetto abitatore delle acque non s’è ancora reso conto di ciò che Centenari gli ha fatto dire : non posso ancora parlare (l’ufficio stampa è chiuso ? ndr) perché non ho ancora chiarito con loro direttamente , avrò un confronto con i consiglieri , ma nessuno si deve preoccupare , non ci sono gravi azioni in vista . Lui non si preoccupa , perché senz’altro l’ufficio stampa non gli ha ancora spiegato ciò che fatto , ma appena mette la testa fuori dall’acqua si accorgerà che sono preoccupatissimi tutti i colleghi della destra cremonese .
E infine , per mostrare l’assenza di malanimo , non esiste una cordata Bossi-Carpani-Alquati : la decisione è stata presa dal collettivo .

Cremona 24 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.