Ott 22 2010

achtung volantini 23 10 2010

Published by at 10:56 pm under Politica cremonese

ACHTUNG VOLANTINI

Oggi ho trovato il quarto barista che , dopo aver preso i miei volantini per mesi , li rifiuta dicendo : ho ritirato il plateatico e non ho più posto . Credetemi , mi fermo a 1000 ogni venerdì perché superare quel numero è un impegno , quindi per me un bar vale l’altro . Ma ripeto le solite riflessioni . I problemi degli esercizi del centro sono tanti e alcuni irrisolvibili . Però esempi come questo dimostrano che non tutti i commercianti ci mettono l’impegno che la professione richiede . Il volantino è un gadget che non costa nulla : non lo volete più perché un cliente “importante“ ha storto il naso ? E gli altri che lo leggono volentieri ? E’ solo , naturalmente , un piccolo segno , ma questo bar è in una piazza importante dove tutti gli altri bar hanno sempre molti più clienti . Sfortuna ?

Cremona 23 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “achtung volantini 23 10 2010”

  1. Danielaon 06 Dic 2010 at 8:52 pm

    In effetti una volta l’avevo sentito in un tg riguardo alle solite classifiche in cui una città è prima o ultima in qualcosa: in Italia c’è poca libertà di stampa…a questo punto me ne infischio (come Clark Gable in “Via col vento”) se qualcuno mi querela: le cose che scrivo io hanno sicuramente una vena polemica e magari esprimo liberamente le mie idee che per altri possono essere eccessive; ma tu nei tuoi volantini non insulti nessuno, non usi parole volgari, esprimi in modo libero le tue idee (come i politici devono saper accettare le critiche per il loro lavoro, così tutti gli altri: musicisti, attori, presentatori, scrittori, calciatori, giornalisti, ecc.).

  2. adminon 06 Dic 2010 at 9:14 pm

    La faccenda è complessa . Io sono certo di non aver mai diffamato Zanolli : lo descrivo per quello che è . Ma sono l’unico e a Cremona manca la vivacità di altri giornali , tv , etc , per cui stampare una verità sotto gli occhi di tutti come : Zanolli non sa scrivere , è una bomba atomica . Io come esempio porto sempre il Corriere , considerato istituzione ; il suo vignettista , Giannelli , istituzione . Tutte le volte che raffigura Bossi è un cane ringhioso legato alla catena . Ed è considerata normale satira , come ciò che inventa Repubblica , recita Santoro etc etc . Pensa che Zanolli ha dato al tribunale come prova della mia volontà di diffamarlo il pezzo in cui deridevo il suo ristorante dove servono il pesce vivo !
    In cambio , ho scritto più volte come Zanolli diffama , ma lui può .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.