Ott 19 2010

attenti alla squola 20 10 2010

Published by at 9:11 pm under Politica cremonese

ATTENTI ALLA SQUOLA

Ai miei tifosi : non sono un rimbambito che ripete le stesse cose . Noi di destra , se vogliamo entrare nella vita della gente non solo al momento del voto , abbiamo due strade . Copiare la Lega , che con la gente ci parla davvero . Recitare , come fa di continuo il Partito Neodemocratico .
Sulla loro stampa , foraggiata dal contributo pubblico come è il caso (22ma citazione) di Welfarecremona , mi tocca scoprire che il nuovo attore è un gruppo di insegnanti , così si definisce , che entra in scena col nome : Attenti alla squola . Ecco il programma : i TEMPI DISTESI di apprendimento – LA PRESENZA DELL’INSEGNANTE di classe NEL MOMENTO EDUCATIVO DELLA MENSA – la possibilità di gestire momenti di apprendimento e di recupero per GRUPPI RISTRETTI DI ALUNNI – la SPECIALIZZAZIONE DEGLI INSEGNANTI nelle diverse aree di apprendimento – la PROGRAMMAZIONE CONDIVISA di tutti gli insegnanti per due ore settimanali – l’ACCOGLIENZA di tutti gli alunni e in particolare dei bambini DISABILI e IMMIGRATI – la CONDIVISIONE degli intenti educativi con le FAMIGLIE , che sono chiamate a collaborare in prima persona – Nella scuola statale , infatti , i bambini e le loro famiglie NON SONO DEI CLIENTI , ma dei soggetti con i quali interagire per favorire la crescita di tutti .
E il resto del blablaterio che non sto a copiare perché non ha nulla di nuovo se non le emergenze , la non rassegnazione , la partecipazione attiva etc .
Ora , colleghi di destra , io non dico che dobbiamo essere pesanti come questi panzer division del sociale , ma ci vuole tanto a prendere una piccola e agile iniziativa negli incroci fondamentali , far vedere che esistiamo pure noi , che la scuola sta a cuore pure a noi , non fosse altro che i figli ce li abbiamo pure noi etc etc ?

Cremona 20 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.