Ott 18 2010

finzioni 19 10 2010

Published by at 9:25 pm under Berlusconi,Politica nazionale

FINZIONI

Versione concorde dei giornali democratici : Boffo , obbligato a dare le dimissioni da Avvenire dopo la campagna di stampa ordinata da B a Feltri , ritorna a un incarico di prestigio nel mondo della Chiesa . Sarà il direttore della Tv dei vescovi .
Bisogna fare qualche premessa . L’unico italiano su cui si può inventare di tutto , e diffonderlo , è B . Se per caso , come è successo di recente sulla poltrona davanti a Fazio , un qualsiasi Blair si permette di elogiarlo , la notizia , per carità , va detta , siamo o no democratici ? ma va circoscritta con cura .
Feltri è un venduto che scrive su ordinazione , come Belpietro . Anche se a volte le notizie possono sembrare simili , nomi e cognomi a parte , Repubblica , Santoro e l’Unità , con l’aiuto di Travaglio e Staino , dicono sempre il vero .
Esauriti i preliminari vengo al sodo , e cioè quanto i giornali , cui noi non possiamo mai sostituirci , non siamo in grado d’avere notizie dirette , hanno pubblicato l’anno scorso sul caso Boffo , dopo l’anteprima di Feltri . Che è stato condannato per molestie telefoniche . La difesa di Boffo : non ero io , un giovane sotto la mia protezione , ora morto , che ho voluto coprire . Complimenti . Dal punto di vista umano il morto non può difendere il proprio onore ; inoltre , se vero , il comportamento è molto simile all’autocalunnia .
Velina consegnata a Feltri , che lui pubblica con molta faciloneria : Boffo lo prende nel culo .
Illustrato il sodo , cari lettori , chi è tanto fesso da credere che il Vaticano abbia accettato le dimissioni per la campagna del Giornale ? A questa stregua se una qualsiasi figura di spicco dà fastidio , si pubblica una velina e l’affare è concluso.
Scusate , stavo dimenticando : Feltri è stato sospeso per un po’ dall’ordine dei giornalisti . Senz’altro tra i giudici qualcuno era vicino alle posizioni di Repubblica .

Cremona 19 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.