Ott 16 2010

piccoli passi 17 10 2010

Published by at 9:18 pm under Politica cremonese

PICCOLI PASSI

Jane Alquati e Roberto Nolli danno un’altra picconata al sistema che avrebbe portato Cremona a votare sempre come le tre immarcescibili Regioni Rosse . Gli è saltato in mente , che sospettosi , diamine , di controllare se il danaro pubblico , cioè di tutti , che surrogava le rette degli asili nido , era ben speso . Le cifre e i modi parlano senza bisogno di spiegazioni . Il sistema dei neodemocratici accettava la dichiarazione dei surrogati (il 60% delle famiglie !!) che il loro reddito era meno di 12.500 euro lordi l’anno , quindi giù soldi di tutti a palate . I surrogati , riconoscenti , si sarebbero presentati alla cabina elettorale senza indecisioni .
Alquati e Nolli hanno ricevuto deleghe rognose , soprattutto quando vanno a chiedere ai protetti dei neodemocratici qualcosa più di una dichiarazione sulla parola : telefonini , tipo di vacanze , estensione della casa abitata etc . E’ possibile continuare a rispondere balle , ma già la domanda è un segno che i due mastini andranno a controllare .
Naturalmente i due mastini , attenti custodi dei soldi di tutti , non capiscono nulla del sociale , della gestione pubblica , della politica in generale , degli studenti , delle mamme lavoratrici , degli immigrati , dell’ecologia …non capiscono nulla di nulla , insomma .

Cremona 17 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.