Ott 16 2010

nobili vs beceri contadini 17 10 2010

Published by at 9:13 pm under barzellette

NOBILI VS BECERI CONTADINI

4 ottobre 2010 – Precisazioni in merito alle generalità del Prefetto , Tancredi Bruno di Clarafond :
A poco più di due anni dall’assunzione delle funzioni di Prefetto di Cremona e al fine di assicurare una esatta informazione al riguardo , si ritiene opportuno ricordare , nuovamente , che la corretta composizione delle generalità del medesimo Prefetto è la seguente : Tancredi (nome di battesimo) e Bruno di Clarafond (cognome) .
Cercate su google Prefettura di Cremona : appaiono al primo posto una foto sorridente di Sua Eccellenza Quattro Cognomi e un curriculum straordinario che … dio mio , come avrà trovato il tempo per diventare Prefetto ?
A seguire una lista di news tra cui quella di sopra . Ora , va bene che Sua Eccellenza ha la Rappresentanza Generale del Governo nella Provincia , Maroni Suo dante causa , va bene che noi cremonesi veniamo dalla campagna come un anno fa ci ricordava la poetessa Lucia Zanotti (beceri contadini) , ma se Lei ci teneva tanto ad avere un nome immediatamente riconoscibile poteva cambiarlo in uno più semplice : è possibile , basta far domanda alla prefettura , come indica sempre google .
Poi , Eccellenza , lei è nobile e noi no , ma le buone maniere sono obbligatorie anche per i re , come il suo , il signor Savoia : veda di non scrivere tanto rudemente sul sito ufficiale della Prefettura che dopo due anni noi , contadinacci cremonesi , non abbiamo ancora imparato come Lei si chiama , al punto da obbligarLa , nuovamente , a ripeterlo . Non voglia umiliarci , Eccellenza , sempre usando il sito ufficiale della Prefettura , spiegando in modo tanto secco , avrei il coraggio di scrivere : inurbano , che Tancredi è il nome e tutto il resto il cognome .

Cremona 17 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “nobili vs beceri contadini 17 10 2010”

  1. sergioon 19 Ott 2010 at 5:33 am

    Come prendere per il culo anche il Prefetto di Cremona Tancredi Bruno di Clarafond

    BELLISSIMO!

  2. Danielaon 06 Dic 2010 at 9:30 pm

    Chiedo scusa al Prefetto, ma pur non avendolo mai incontrato di persona (e quindi non ho fatto figuracce) anch’io, da contadinaccia cremonese, per un pezzo ho pensato che Tancredi fosse il cognome e Bruno il nome (il “Di Clarafond” quasi non lo consideravo neanche).

  3. adminon 06 Dic 2010 at 9:36 pm

    il peso della storia….io , discendente come il 95% da contadini , riesco a risalire al massimo dello sforzo al primo 800 …

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.