Ott 15 2010

confidenza x confidenza x 3,14 16 10 2010

Published by at 10:32 pm under Striscia la Cronaca

CONFIDENZA X CONFIDENZA PER 3,14

Mesi or sono Mario Silla , direttore di Cronaca , mi ferma e : Flaminio , perché scrivi che Cronaca è un giornale di sinistra ? Io , Mario , ma tu leggi ciò che scrivi ?
Come tantissimi cremonesi vorrei che arrivasse un foglio capace di equilibrare la presenza della Provincia , sopportata e basta . La stessa aspirazione ce l’avranno i colleghi di Cronaca , ma non si chiedono perché non riescono a uscire dal limbo di duemila copie , cioè neanche un decimo della Provincia ?
Dal numero del 15 ottobre , articolo “nuovo decalogo del parcheggio contro ausiliari troppo solerti” . Gli ausiliari sostituiscono pian piano i vigili , che evidentemente andranno a lavori più adatti alla loro capacità . Critica : gli ausiliari si precipitano a dar multa un minuto dopo la scadenza del ticket . E allora ? Se anche i ticket fossero di 24 ore ci sarebbe qualcuno che lascia l’auto un minuto di troppo . E se un minuto è poco per la multa lo stesso sarà per due minuti e poi per tre e , sempre applicando lo stesso principio del minuto , anche un’ora . Io non sono il perfettino che vuol dare lezioni , parcheggio in divieto , lo so , mi beccano , pago e non faccio la vittima .
Ancor più significativo l’altro appunto , e abbiano il coraggio di scriverlo chiaro i colleghi di Cronaca , contro la Giunta che ha la colpa principale d’esser stata scelta da noi di destra : i parcheggi sono concessi a diverse società , ciascuna ha il proprio ticket e il cittadino non lo sa perché manca l’avviso , se sbaglia , multa . Critica esatta . Anche la Giunta di destra sbaglia . Solo che appena lo dicono all’assessore Alessandro Zagni e al comandante Ballarino Germanà , siccome non sono i prepotenti che l’articolo vuol far credere , si accorgono dell’errore , annullano le multe , fanno mettere i cartelli che distinguono le società e stabiliscono un periodo di moratoria per consentire all’automobilista distratto di aggiornarsi .
Era il caso di partire lancia in resta contro una tutta ipotetica malafede ?
Quanti lettori si perdono per insistere a fare un giornale di parte ?

Cremoan 16 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.