Ott 14 2010

contrordine compagni 15 10 2010

Published by at 9:56 pm under barzellette,Politica cremonese

CONTRORDINE COMPAGNI

I soliti occhi trasognati al cielo , non alle bassezze di cui ci occupiamo noi di destra , il compagno milionario Magnoli Titta ci vomita in faccia un : contrordine compagni , come se i trinariciuti fossero i nostri padri e non i loro.
Ero stato facile profeta quando ripetevo che a furia di lasciargli dire tutto senza ribattere ci avrebbero addossato tutta la loro sporcizia . Tanto per cominciare a Cremona i leghisti son quelli che che si fan fuori a vicenda : solo io ricordo , silenzio della stampa allineata e di quella amica , cioè Cremona completa , che il compagno Titta fu creato segretario dal Comitato Centrale senza alcun tipo di scelta , né primarie né secondarie , né manovre di corrente . Con l’unico compito di rimettere a posto i lembi di partito frantumati dalla lotta Pizzetti/Corada . E togliere la parola agli ex rivali .
Spero sia chiaro il mio pensiero : nessuna censura alle balle continue , però rispondiamo , altrimenti , come nella partita di scacchi , la mossa debole diventa fortissima , se non la si confuta subito .
Ogni giorno ci assaltano su Tamoil , come se loro , ricevuta la confessione del proprietario nel 2001 , non avessero taciuto fino al 2007 . Ricordo solo Francesco Bordi rispondere per le rime in pieno consiglio comunale . E piazza Marconi ? Hanno avuto il coraggio di ridere per la nostra Villa Glori , che abbiamo chiuso in un attimo , loro che hanno sventrato una piazza del centro per sette anni !
E il piazzale della Stazione ? Hanno il coraggio , ovvio perché rispondo solo io che avrò a dir tanto 2000 lettori , di darci la colpa perché non abbiamo completato il parcheggio di 600 posti , a casa di dio , per l’utilità di vecchi , invalidi , carichi di bagagli e pioggia .
Ma che continuo a scrivere ? Solo loro parlano di ambiente , lavoro , donne , immigrati , cultura , tutto insomma , noi pensiamo a soldi e affari e non riusciamo neppure in quelli . Perché noi di destra , qualsiasi destra , dalla Lega a CL , dobbiamo fare gruppo solo al momento del voto ? Non proviamo vergogna a lasciar credere che le loro ciance siano davvero impegno e risultato ? Cernobyl non è una terra posta tra Alsazia e Lorena e per tornare a noi Tamoil è una loro creatura , non nostra . Non dico che da noi le donne abbiano chissà cosa , ma solo nel mondo occidentale raggiungono posti di rilievo , da loro dopo le chiacchiere sono solo carne da , lasciamo perdere per pudore .
Alle armi , insomma , quelle della politica , che vuol dire anzitutto trovarci , anche al di fuori dei partiti , per crearci un’identità comune di destra , di persone , tanto per citare una differenza , che vivono con telefonini , auto , climatizzatori , parabole ma non danno la colpa agli altri se l’ambiente non è più quello di una volta .
Alle armi , colleghi della destra , non si tratta di inventarci , come loro , un cuore che non abbiamo , ma di mostrare che i grandi temi della società sono anche nostri e che vogliamo , almeno , parlarne .

Cremona 15 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “contrordine compagni 15 10 2010”

  1. Danielaon 06 Dic 2010 at 9:51 pm

    Gli ambientalisti non sono solamente a sinistra; forse qualcuno crede questo perché tra i sinistri esiste proprio il partito dei Verdi?
    Come l’interesse per i lavoratori non c’è solo a sinistra, solo perché la CGIL sa causare più disagi degli altri e in modo più eclatante.
    L’accoglienza dell’immigrato si trova anche nei partiti di centro, non solo a sinistra, la cultura…bé, loro hanno professori (Corada), poetesse (Zanotti), ecc., noi siamo “beceri contadini” (continuo a girargli intorno, perché non l’ho mandata giù: ho capito che lei ce l’aveva con qualche sostenitore di destra che al confronto elettorale non voleva far parlare Corada, ma ha chiamato “beceri” i contadini), per loro noi di destra siamo anche il “popolo bue”; riguardo alla cultura, oltre alle persone sopra citate, loro hanno anche l’Apic.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.