Ott 14 2010

comiche 15 10 2010

Published by at 9:24 pm under barzellette,Politica cremonese

COMICHE

E’ noto che l’umorismo migliore nasce quando gli attori manco se ne accorgono . Per dissipare ogni dubbio Oreste rilascia la dichiarazione di cui ripeto la parte , ahimè , sostanziale : in merito all’operazione Fodri ho esaminato in questi giorni i documenti relativi e ritengo che tutto sia stato fatto nel rispetto delle norme presenti nello statuto della citata Fondazione , sia per quanto riguarda la correttezza e la trasparenza interna , sia per quanto riguarda l’opportunità dell’operazione , visto anche l’unanimità delle delibere e l’assenza di rilievi da parte dei revisori dei conti .
La mia competenza in economia e finanza mi permette solo di sapere che il bilancio non è il maschio della bilancia , ma da come si è espresso temo che lo stesso giudizio possa darselo anche Oreste , se crede che la valutazione di un investimento immobiliare possa limitarsi alla correttezza e trasparenza dei documenti interni , pur in assenza di rilievi dei revisori , che , per l’appunto , esaminano solo documenti .
Sembra , per continuare la commedia dell’arte , che il nuovo presidente , scelto tra 36 aspiranti tutti pronti a rinfacciarci che si sacrificano per noi , sia l’industriale Giacomo Spedini , in passato vicino ai sinistri , proprio come Lonardi . Stavolta , per fortuna , Oreste non ha detto che in tutta la destra cremonese non esiste una , una sola , persona all’altezza . Che secondo me dovrebbe essere , visto il patrimonio della Fondazione e l’ultima disputa sulla convenienza , essenziale , di un palazzo o l’altro , anzitutto un comprovato esperto di immobili o perlomeno fornito di uomo di fiducia con tale qualità . E mi rendo conto di sembrare pedante ma l’esperto non è solo chi compra e vende , son capace anch’io , ma servono qualità professionali , come per la politica .
Andando avanti di questo passo il vantaggio certo per la Fondazione e l’intera città è che alle prossime consegne di tutte le deleghe alla sinistra , per via elettorale , un loro uomo è già in pole position .

Cremona 15 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.