Ott 03 2010

passaggio a rischio 03 10 2010

Published by at 10:23 pm under costume,Pubblica Amm.ne

PASSAGGIO A RISCHIO

Qualcuno può accusarmi d’essere troppo affettuoso verso i nuovi assessori , specie leghisti . Non cerco neanche di ribattere . È vero . Non riesco a dimenticare il cambiamento , non poteva essere che in meglio , tra i primi pasionari della Lega , perlopiù rozzi e monocordi (dagli al terrone) e i dirigenti di oggi , con senso civico e capacità professionali che in ogni epoca vengono descritti e rimpianti come “quelli di una volta” . Alessandro Zagni si è trovato una bella tigre da pelare : la sicurezza e l’ordine pubblico , tutti vogliamo la prima e , beh , lasciamo perdere l’altro . Quando si tratta del minimo dei minimi , rispettare il debole , in questo caso da automobilisti il pedone , lo scontro (noi italiani siamo asociali , solo il genio ci salva , come nazione) è non con qualche cittadino indisciplinato , ma con un modo di pensare e di vivere troppo diffusi . Il pedone , come il ciclista , è debole quindi aspetta .
Zagni ci dice che nel 2010 le sanzioni agli automobilisti che non fanno passare il pedone sulle strisce sono state 37 : qualsiasi pedone sa che è un numero ridicolo . Dovrebbero essere all’ora , non in un anno . A me , pedone fin che posso , la risposta comune è tirare dritti e non mi faccio certo investire per una questione di principi ; quelli meno violenti mi fanno gestacci o mi sbattono i fari accesi .
La strada verso la civiltà , in questo caso , sarà molto lunga e non per colpa dei vigili , semmai dei loro capi che potrebbero toglierli dalle auto in sosta vietata o dagli acquirenti del sesso , per metterli in questo lavoro di vera sicurezza . E poiché la pubblicità è l’anima di tutto , non bisogna pubblicare che in quasi un anno le multe sono state 37 , qualsiasi cafone del volante ghigna soddisfatto , sa che le probabilità d’esser preso sono minime . Mettere sempre più vigili e pubblicare l’esito ogni giorno , non tanto per la multa , uno se ne può fregare , ma otto punti di patente in meno sono pesanti , è l’unica via .

Cremona 03 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.