Ott 02 2010

fogliazza deo , intellettuale 02 10 2010

Published by at 8:32 pm under Politica cremonese

FOGLIAZZA DEO , INTELLETTUALE

Se non l’avessi letto , riletto , salvato , non ci crederei , anche se adesso capisco perché gli stessi compagni gli lascino scarse possibilità di esprimersi : è pericoloso . Per loro . Oggi il generoso ospite è il sito welfarecremona , del compagno Storti Giancarlo , che nonostante le mie continue richieste ai nostri , mi stupisce soprattutto Roberto Nolli , il più acuto tagliaspese degli ultimi 50 anni , continua a campare coi soldi di Aem , Centropadane , Ospizi vari .
Dunque Fogliazza sa il latino , almeno le due parole fondamentali : cui prodest . E a rotta di collo a spiegare perché ogni volta che la sinistra è vicina a convincere gli italiani , zacchete , scatta la trappola dell’attentato , vero o presunto , che distoglie l’attenzione e favorisce la destra . Dal passato emergono gli omicidi di Moro , D’Antona , Biagi : oggi Maroni dovrebbe avere l’onestà di spiegare veramente cosa c’è dietro la statuetta piantata nei denti a B , cosa recitava l’uomo armato sulle scale di Belpietro .
Perché la sinistra , adesso gli lascio la parola “ora , intendiamoci , non voglio dire che non esistano , da almeno 200 anni , a sinistra (ma anche a destra) , correnti di pensiero del tutto minoritarie , che teorizzano la necessità dell’atto violento per raggiungere il potere .”
Dev’essere un ripetente tenace , il nostro caro Deo , se ci son voluti i sessant’anni della sua vita per accorgersi che a sinistra ogni tanto qualcuno teorizza la violenza per raggiungere il potere .

Cremona 02 10 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “fogliazza deo , intellettuale 02 10 2010”

  1. renzoon 03 Ott 2010 at 6:03 am

    se ci son voluti i sessant’anni della sua vita

    c’è una i di troppo

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.