Set 30 2010

avviso ai censori 30 09 2010

Published by at 9:06 pm under Censura,costume,Striscia La Provincia

AVVISO AI CENSORI

Sono tanti , a volte li credevo sconosciuti , a chiedermi a che punto è la citazione che Zanolli Vittoriano m’ha spedito perché a parere suo e del suo avvocato lo diffamo . Ripeto ancora una volta : io non diffamo nessuno , men che meno Zanolli Vittoriano , mi limito a sottolineare ciò che scrive , con breve commento. Ad esempio , se i giudici cui oggi chiede tutela contro di me fanno una loro legittima agitazione , per il suo giornale sono disertori che ritirano comunque lo stipendio . Senza fare nomi , ovviamente , pubblica la lettera di un discepolo che scrive di conoscere carabinieri che usano la divisa per farsi gli affari propri . Se poi un suo collega giornalista subisce un incidente di percorso , la sua esperta di fatti giudiziari trombeggia che il collega ha una fedina penale lunga tre pagine . Non mi dilungo . Potete gustarlo in diretta ogni sabato e domenica , ed essendo uomo capace di scendere dai suoi alti principi per sani divertimenti , è stato in grado di suggerirvi un ristorante dove il pesce , altro che fresco , ve lo servono vivo nel piatto .
Che dire ai miei lettori , molto spesso tifosi ? Non dovranno mai vergognarsi di me , i censori possono farmi tutte le cause del mondo , costringermi a vendere la casa , sequestrarmi il quinto della pensione , il computer , sono certo di trovare sempre un galantuomo che mi presti il suo per continuare a scrivere . Il mio non è uno sfogo personale , sappiamo tutti che a Cremona per vivere in pace bisogna essere “conformi”, e il risultato ce l’abbiamo sotto gli occhi da sempre , siamo l’ultima città della Valpadana . Voglio essere una voce libera , sbagliata , ma libera e che ne sorgano tante altre come me , con idee contrarie ma libere .
Tornando al nostro Zanolli , protagonista forse inconsapevole della sua vita professionale , mettetevi al posto di uno straniero che voglia farsi un’idea di noi attraverso il giornale più venduto . Cosa può pensare ?

Cremona 30 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “avviso ai censori 30 09 2010”

  1. Renzoon 03 Ott 2010 at 11:55 am

    “trombeggia” ! Bravo! qualcuno che ha coraggio di dire pane al pane e vino al vino, ma senza offendere nessuno.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.