Set 28 2010

bravissimi e un poco perfidi 28 09 2010

Published by at 10:25 pm under Politica cremonese

BRAVISSIMI E UN POCO PERFIDI

Siamo in Consiglio Provinciale , in genere cinque ore di chiacchiere vuotissime . Sentite come i gianburrasca della Salini’s band preannunciano sull’Informatore l’intervento del compagno Dusi , con foto per consentire una migliore identificazione : no alla facile delocalizzazione delle imprese . E’ il titolo della mozione presentata alla segreteria del Consiglio provinciale da Giovanni Dusi , esponente di Rifondazione comunista . Dopo un’ampia introduzione sul contesto socio-economico mondiale , Dusi chiede , tra le altre cose etc etc .
Il fratello maggiore , Max Salini , è più composto : si capisce , conoscendolo , la sofferenza , ma per chi gli getta uno sguardo distratto ha imparato a camuffarla bene .
Oggi , in mezzo a tutto il resto , gli tocca ciucciare il compagno Biondi che , “come se niente fudesse” , rivela : dovete piantarla di rinfacciarci i 20 precari di cui di discute oggi . Noi li abbiamo assunti al tempo in cui la Provincia aveva un sacco di soldi e , per quanto si desse a spendere a destra e a manca , chiudeva i bilanci con milioni in saccoccia .
Max di solito non interrompe nessuno e parla il meno possibile . Stavolta non riesce a trattenere un ghigno che gli storce la faccia , alza educatamente la mano e fa : consigliere Biondi , ci tolga una curiosità , ha mai sentito parlare di quella cosa che si chiama avanzo di bilancio ?
Mica crederete che il compagno si accucci : anzi , è una frustata che lo convince a parlare più forte .

Cremona 28 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “bravissimi e un poco perfidi 28 09 2010”

  1. renzoon 03 Ott 2010 at 6:13 am

    avanzo di bilancio, bravo!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.