Set 24 2010

quisquilie e pinzillacchere 24 09 2010

Published by at 9:22 pm under costume,Politica cremonese,Politica nazionale

QUISQUILIE E PINZILLACCHERE

Fini è la terza carica dello Stato : è d’obbligo il rispetto . B , bene che vada , è la quarta : badilate di merda in faccia .
Luca Ricolfi , agile fondista della Stampa , ha un vizio/pregio . Scrive di cose complicate in maniera semplice . E a volte , su un giornale chiaramente di sinistra , sculaccia i rossi e non picchia a sufficienza B . Oggi scrive che Veltroni e Bersani parlano bene , ma di cose che non conoscono e di conseguenza non possono capire . Figuriamoci la sorte dei poveretti , eventualmente , soggetti alle loro decisioni . B e maggiordomi hanno anch’essi , non lo nega , grosse imperfezioni . Individuano e capiscono i problemi : dovrebbero risolverli meglio . Luca Ricolfi è simpatico e bravo . Non ceda però alla tentazione di entrare nella pratica . Potrebbe fare la fine di Platone . Scriveva tanto bene di repubblica e democrazia che una città si affidò alle sue cure : dopo qualche minuto di provvedimenti , se non è lesto a scappare , non riesce a scrivere gli ultimi saggi .
D’Avanzo Giuseppe , uno dei gladiatori di Scalfari Eugenio , ci mette i soliti due etti d’inchiostro (è il modo del maestro) , ma della faccenda Fini/Montecarlo/Governo di Santo Domingo capisce e spiega in un decimo di riga : falso . “Che interesse può avere un paradiso fiscale a svelare alla prima pressione il nome del proprietario di una società nata nei Caraibi proprio per nascondersi nell’anonimato ?” Il ragionamento sull’interesse , spero sia chiaro a tutti i lettori , ma proprio tutti sennò ci resto male , è mobile : vale/non vale secondo i casi .
E in mezzo a tanti nazionali che esercitano così la professione , ditemi , chi ha il coraggio di sgridare il nostro Antonio Leoni , immenso fotografo , ottimo costruttore di un giornale zeppo di notizie vere anche se troppo selezionate , quando scrive :
C’è anche Perri . Ma all’improvviso arrivano Piva , presidente della Libera , Zanolli , direttore del giornale agrario , e l’avvocato Benedini . Chiamano Perri e si appartano . Lungo conciliabolo . Perché tanta urgenza ? Domanda delle cento pistole : chi dà gli ordini e chi li prende ?
Antonio , capisco , hai i brutti esempi che ho citato sopra , ma il compito del giornalista libero non è invocare confessioni , è cercare notizie certe , importanti e pubblicarle . Comunque dopo la critica voglio aiutarti . Pochi giorni fa mi hai presentato sostenitore della lista Perri : non è esatto , sono un suo tifoso . Degli altri tre non so nulla , Oreste , mi ha pregato del segreto , raccontava di donne .

Cremona 24 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.