Set 21 2010

il ruggito del diffamatore 21 09 2010

Published by at 10:08 pm under Striscia La Provincia

IL RUGGITO DEL DIFFAMATORE

Ricordo ancora che Zanolli Vittoriano , direttore pro tempore della Provincia , mi ha citato in sede civile chiedendomi 50 000 euro perché lo diffamo . Vada come vada , io sosterrò sempre di limitarmi a descriverlo , è lui a diffamarsi (es. Più del 18 9 , ristorante in cui “i dolci sono fatti rigorosamente in casa , come il resto del menu” : ma è un ristorante o un catering ?)
Lui , ma i suoi diritti sono più dritti dei miei , non va giù sul leggero . Oggi è il turno di Antonio Leoni . Giudicatelo come volete , io sono sempre del parere che il giudizio finale è una cosa , ma tutti abbiamo qualità e difetti . L’uomo pubblico Leoni è grandissimo fotografo , ottimo organizzatore di giornale anche se a volte con poco equilibrio complessivo , appena medio scrittore . Giudizi , i miei , liberi e contestabili , non insultanti .
Ecco lo scambio di oggi sulla Provincia , pagine delle lettere , posizione centrale con foto a colori , tra Zanolli e un collega , tale Grignani . Titolo : dal “veliero on line” il ruggito del coniglio . Chiusura : un felino (sentite la finezza del gioco di parole , in tutto degna di un prestigiatore della lingua : Leoni = felino) , divenuto coniglio capobranco , perché non si limita a rosicchiare carote ?
Come poteva rispondere uno Zanolli ? Conferma , “è il ruggito del coniglio” . Cui fa seguire la storpiatura del verso dantesco : non ti curar di loro ma guarda e passa . Invece del (Inferno , 3 , v 51) non ragioniam di lor , ma guarda e passa .
Suggerisco a tutti i diffamati da Zanolli : lui chiede a me , che ho a far tanto 2000 lettori , 50 000 euro . Quando diffama lui , che di lettori ne ha almeno 60 000 , di euro ce ne vogliono 1,5 milioni .

Cremona 21 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il ruggito del diffamatore 21 09 2010”

  1. sell this domain at sedoon 11 Ott 2010 at 4:22 pm

    Very useful post. Bookmarked. Thanks for it!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.