Set 16 2010

finalmente 16 09 2010

Published by at 10:41 pm under Politica cremonese

FINALMENTE

L’avevo scritto , facile profeta , perché Pugnoli e diligenti allievi se la prendono coi nuovi centri commerciali ? Venghino , venghino , più sono più si suicidano . E per darmi ragione i vecchi Super , che non possono protestare dal sindaco per l’apertura concessa ai nuovi colleghi , corrono a rilevare i prezzi del neonato , altro che i negozietti del centro , scatenandone l’ira e la polizia . Dio sa , e forse nemmeno lui , che legge potrebbe impedire alla concorrenza di rilevare i prezzi altrui , e a chi ancora , fra un po’ anche al cliente , che deve acquistare ad occhi chiusi . Ma in provincia viviamo giorni strani , ecco Corada che ogni tanto ha il permesso di parlare , il compagno Titta una parola a te , una a Pizzetti : via Dante e Trento Trieste , così è un’incompiuta . E’ per timore la completassi , Giancarlo , che noi cittadini ti abbiamo messo a sedere in quel posto .
Ma i compagni hanno voce in capitolo in tutto , meglio dei supermercati , vecchi e nuovi . Il compagno Antoniazzi Dario , componente la falange delle teste pensanti delle sue schiere , ironizza : Villa Glori ? gli ignoranti di destra non gioiscono d’aver trovato tesori archeologici . Come a Roma e Milano , hanno continuato a scavare e si son ridotti a un’insulsa metropolitana .
Conclude un tribolato periodo il profeta , Corradi Alessandro , al servizio dei giovani : ritengo , infatti , che la politica abbia il dovere di formulare delle proposte , dei percorsi e delle azioni concrete per rispondere a problematiche come l’abbandono scolastico , la crescente difficoltà dei giovani nell’accesso al lavoro , alla casa e – più in generale – all’autonomia di cui una persona adulta deve essere titolare , nel pieno dei suoi diritti .
Resto senza parole .

Cremona 16 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.