Set 10 2010

squadristi 10 09 2010

Published by at 7:15 pm under Politica cremonese

SQUADRISTI

Distribuisco questi fogli in 80/90 locali del centro e solo perché mi limito a stamparne 1000 . Per cui non prendete ciò che state per leggere per lo sfogo di un uomo scontento : nel mio piccolo , grazie a voi che mi leggete , sono un blogger di successo . Oggi , giusto al primo compleanno del blog , la titolare di un bar che fin dall’anno scorso ne distribuiva al massimo una decina , compresi i numeri dell’Informatore della Provincia , indossa la faccia cattiva e mi fa : basta , non li voglio più perché i clienti li leggono e li buttano per terra . E’ il terzo caso della mia breve carriera . Il primo : non li voglio , li straccio . Del secondo ho scritto qualche giorno fa . Tratto comune , sono locali che per dei mesi li distribuivano volentieri , poi di colpo , basta . Un potente di rispetto ha intimato e il vassallo ha obbedito : questo volantino non s’ha da fare . Basta leggere i numeri di sopra e capirete che tali persone , il potente di rispetto e il vassallo , mi fanno solo ridere . Di disprezzo .
Non parlo di cultura , concetto difficilissimo da spiegare e sostenere , solo di informazione : anche il più analfabeta di noi sa che la Storia ha insegnato , puoi distruggere fin che riesci la carta , le persone , le idee mai .
Quando a Cremona ci lamentiamo dei Poteri Forti , magari facendo finta di non sapere chi li rappresenta , dimentichiamo sempre che esistono per la contemporanea presenza degli uomini deboli . Né gli uni né gli altri si rendono conto d’essere , se vogliamo dare una sola definizione che meglio li descriva , ridicoli . Come se avessero , Forti e deboli , una cultura da dare in cambio del loro squadrismo .

Cremona 10 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.