Set 02 2010

lonardi , poi gli altri 02 09 2010

Published by at 9:29 pm under Politica cremonese

LONARDI , POI GLI ALTRI

L’apice lo sfonda quando urla : la verità sono io , non quella degli altri . Specie di Bazoli , che non ha mai venduto tante copie prima di scrivere falsità , o inesattezze , sul tentato acquisto di palazzo Fodri . Gilberto Bazoli , che io conosco come giornalista preciso e uomo gentile , non ribatte : sa che , come ospite , ha diritto di ascolto ma non di parola . Io non resisto e sbotto in una risata omerica : in un attimo l’ing . Lonardi ha cancellato secoli di filosofia occidentale .
L’ing . Lonardi , dipendente dal Consiglio comunale , aggredisce assessori e consiglieri e quelli tacciono . Accetta tutte le domande , silenzio sulla possibilità di critica , se non un accenno a chi scrive senza ascoltarlo . Quando continua a leggere brani di giornali critici del suo operato , con aggiunte di commenti e mimiche varie , stavolta discreto mi avvicino al presidente della commissione e chiedo sottovoce gli venga impedito di schernire assenti che non possono ribattere . Risposta . Si limita a leggere quanto scritto . Non ne avevo bisogno , è l’ennesima conferma che noi di destra non apprezziamo la comunicazione perché manco sospettiamo esista . Solo la volontà .
Che dire della relazione del presidente Lonardi sul tentato acquisto di palazzo Fodri (uno dei più bei palazzi che lascerò , io , ai posteri) e sulla gestione in genere della Fondazione città di Cremona ? Potrei scrivere cartelle , dopo aver ascoltato lui e gli altri tre ore , ma basta la fine . Non un gatto che leggendo l’elenco degli immobili di proprietà col valore a bilancio gli abbia chiesto : perché ingegnere non scrive anche il valore di mercato ?
E la destra difende uno che si vanta d’esser stato prima l’uomo di fiducia di Bodini , poi di Corada , oggi di Perri !
Io lotterò lo stesso con tutte le mie forze fino al prossimo voto , ma prenderemo la legnata che ci costruiamo giorno per giorno .

Cremona 02 09 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.