Ago 31 2010

processi ingiusti 31 08 2010

Published by at 12:25 pm under Berlusconi,Giudici

PROCESSI INGIUSTI

Il Corriere lo sa : l’ultima tentazione di B è spiegare in televisione l’ingiustizia dei suoi processi . Più o meno per fare la fine di Dell’Utri che vuol presentare i suoi diari di Mussolini : gli impediranno di parlare . Con mezzi più subdoli .
In sedici anni B ha lasciato tanta di quella Storia che ciascuno può farsi il giudizio che crede . Il mio l’ho scritto un sacco di volte . La persecuzione dei PM è evidente a ciechi e sordi : in 65 anni di libera politica , e affari , nessuno ha subito tante indagini . Ha davvero commesso , almeno in parte , ciò che gli si imputa ? Chiunque , anche non professionista , come ho potuto constatare anch’io sulla mia pelle quando fiducioso pensai di difendere i miei diritti in Tribunale , sa che il giudice è padrone del processo e può farne quel che vuole . Quelli corretti lavorano a fianco degli altri . Conseguenza , nessun processo è , di principio , credibile . Sto parlando dell’Italia .
E’ colpevole B ? dei reati obbligatori per l’imprenditore nella Prima Repubblica , certamente . Nel silenzio consapevole di tutte le Procure d’Italia , che anche dopo Mani Pulite continuarono a tacere su altri imprenditori . Prodi su tutti , e alzi la mano chi ricorda un’indagine su Gianni Agnelli .
Questo avrebbe dovuto dichiarare B , se fosse davvero un grande comunicatore , che soprattutto è un rivoluzionario . Scoperto l’uovo di Colombo : anche il cittadino ((non parlo dei Procuratori più tardi alla moda) più disinformato viveva sapendo che l’imprenditore doveva per forza pagare , per esercitare la sua professione .
Adesso vuole la TV per convincere d’essere un perseguitato ? Non stia a lambiccarsi il cervello , distribuisca a partire dalle scuole la sentenza della Cassazione , commentata nel blog , che stabilisce il diritto di chiunque a chiamarlo , dove e come e quando vuole , BUFFONE , CEAUSESCU , DON RODRIGO , VIOLATORE DI LEGGI . Son tre paginette abbastanza chiare , da cui anche il più ignorante di noi conclude : se questa è la Cassazione , figuriamoci i Tribunali .

Cremona 31 08 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.