Ago 29 2010

predicatori della domenica 29 08 2010

Published by at 9:58 pm under costume,Striscia La Provincia

PREDICATORI DELLA DOMENICA

Due grossi nomi , non il solito Zanolli . Barbara Spinelli , un tempo colonna di Repubblica , oggi insegna dalle pagine della Stampa . Deve spiegarci perché ce l’abbiamo con gli zingari . E impiega il solito armamentario di citazioni e visioni : ha studiato tanto e , nel timore che non ce n’accorgiamo , continua a ricordarlo . In sintesi cos’hanno di diverso da noi gli zingari ? Nulla . Come tutti i cittadini anch’essi delinquono , specie se vessati . Oggi , conclude , hanno solo la protezione del Papa . Quella dell’Imperatore (della politica) è crudelmente latitante .
Ernesto Galli Della Loggia predica invece dal Corriere . Non ha paura di nulla , ricorda tanto se non Bruno , Savonarola . Ecce homo : “vale a dire la paurosa , talvolta miserabile pochezza delle classi dirigenti politiche meridionali , specie locali , protagoniste di malgoverno e di sperperi inauditi , ma che continuano a stare al loro posto perché votate dai propri elettori” . Qualche nome ? Via , non è rozzo come i leghisti , lui ricorda sempre il peccato , non i peccatori . Non si sa mai .
Vabbé , mettiamoci dentro anche Zanolli , quello che mi vuole in Tribunale (o i miei soldi) perché lo diffamo . Quadretto “Il caso” dalla pagina dei lettori (28 agosto) . Titolo , provocato , quasi costretto , direi , dal benpensante di turno : quella rassegna stampa ridotta a spazzatura . Poche righe prima era : ridicola trasmissione . A concludere : il conduttore non è del tutto autonomo nelle sue scelte . E’ Gianni Leani , che non pende dalle labbra di Piva .

Cremona 29 08 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.