Ago 25 2010

cervelli in ferie 25 08 2010

Published by at 4:52 pm under Politica cremonese

CERVELLI IN FERIE

Lancio la sfida : avanti chi non ha mai detto che i dipendenti pubblici sono troppi . I quattrobandiere credono di salvarsi in corner : non è proprio così , sono solo distribuiti male . Dimenticano volentieri (tengono famiglia) di ricordare i luoghi in cui abbondano . Oreste ha ceduto subito alla parola dei sindacati . Tutti i precari assunti e se Demic apre il becco lo licenzia . Ovvia conseguenza , scappa ai giornali che sta pensando a un riassetto del personale e il capocordata Salami , portavoce della Rsu , lo ammonisce : non si permetta di non chiedere il nostro parere , lui che delle cose nostre è un ignorante .
Max Salini è più tosto (oggi si dice così , mi adeguo) . I dipendenti dell’amministrazione provinciale sono troppi . Il calcolo è semplice : basta fare il confronto con le altre città . Ma non è solo un ottimo manager : è pure un politico . Eccessivi 22 precari , anche evitando di chiedere come a suo tempo furono assunti . Teniamone però 5 , una via di mezzo per entrambe le parti , amministrazione ed ex raccomandati . Tutti addosso egualmente ed è comprensibile , gli mancano le stimmate del cremonese e ha spedito al diavolo Torchio . Perfino , è un caso umano , Antonio Leoni , che da quando le nuove giunte si sono insediate senza ricordarsi di chiedergli ogni giorno i suoi consigli spara ad alzo zero fin sulle virgole . E è un vero peccato , costruisce il miglior foglio di Cremona , è un grandissimo fotografo ma non accetta d’essere ignorato . Tutti , dicevo , contro Max , che però per i lilliput nostrani è un osso troppo duro . Confortati dalla Costituzione , che all’art . 97 crede di poter decidere che agli impieghi pubblici si accede mediante concorso , chiedono l’assunzione diretta , ché a loro dire il maggior numero crea la professionalità . E il signor Tutti se la prende anche con gli addetti stampa di Max , troppi e scadenti rispetto al nugolo di scrivani e fotografi di Torchio . Assunti solo per l’apoteosi di Max Salini .
Mi spiace far la figura di quello che profitta dell’innocenza dell’on. Giuseppe Torchio ma sentite che ragionamentone gli mettono in bocca Cronaca e Vascello . Tra 2008 e 2010 sono andati in pensione 72 dei cento impiegati in eccesso assunti in Provincia dalle amministrazioni precedenti (Corada e Torchio) . Se anche Salini assume i 22 precari , rispetto ai 72 che sono andati risparmia il 70% !!
E non finisce qui , l’onorevole ex presidente . Confortato dal di sopra art. 97 della Costituzione incita i 22 alle vie legali . E potrebbe aver ragione , il furbazzo : tutt’altro che improbabile incontrare un magistrato che dia torto a Salini .

Cremona 25 08 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.