Lug 14 2010

ciarlatani al potere 14 07 2010

Published by at 8:12 pm under Berlusconi,Politica nazionale

 

CIARLATANI AL POTERE

La legge sulle intercettazioni potrebbe ostacolare il compito dei giornalisti di portare avanti inchieste su questioni di interesse pubblico , come la corruzione , data la lunghezza eccessiva dei procedimenti giudiziari in Italia .

Non sto prendendo per il culo Repubblica e i suoi lettori Ogm , è il concentrato del pensiero di tale Frank La Rue , relatore speciale per la promozione e la protezione del diritto alla libertà di opinione dell’ONU . Se non vi fidate di me , leggete qualsiasi quotidiano o google . Io l’ho preso dalla Stampa .

Che dire ? Uno pensa dentro di sé , se lo sostiene un uomo di tanta importanza …io ho perso questo automatismo leggendo i diari di Stendhal . Poco conosciuto in vita pur essendo dell’alta società , costringe il curatore dei diari a spiegare in nota i personaggi citati , di enorme posizione sociale e politica al tempo , completamente dimenticati oggi , mentre la sua fama e la conoscenza proseguono a vele spiegate . In parole povere , non facciamoci impressionare dal potere , a volte lo raggiungono autentici incapaci .

E via i timori reverenziali : i La Rue sono pagati da noi per spiegarci cosa dobbiamo pensare . Lui da pensare ha poco , se vuole convincerci che in Italia manca la libertà d’opinione . Per colpa di B di cui è stato fotografato e pubblicato tutto tranne le mutande sporche ma forse è proprio perciò che manca la libertà . Forse , sfortunato La Rue , non agisce d’iniziativa , forse è indirizzato dagli USA , dove possono vantare una gran varietà di pene di morte , forse dai consigli occasionali di Paesi di celebrata democrazia , Cina Cuba e Iran su tutti .

Potrei andare avanti pagine ma non è nel mio carattere cesellare l’evidenza , mi sembrerebbe dar del cretino a chi mi legge . L’unico sfogo che non riesco a trattenere , scusatemi , questo La Rue s’è accorto che i nostri procedimenti giudiziari sono eccessivamente lunghi . Rimedio ? Le inchieste dei giornalisti . E se B ogni tanto si permette lo sfogo , all’estero si fanno imbeccare da Espresso e Repubblica , è il solito prevenuto rimbambito .

Cremona 14 07 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.