Lug 11 2010

la sapienza 11 07 2010

Published by at 9:48 pm under Politica cremonese,Striscia la Cronaca

 

LA SAPIENZA

No , non scrivo dell’università di Roma , vorrei solo dimostrare che la cultura nasce da noi tutti , anche quelli che sembrano sprovveduti , ma che confermano il principio : Leonardo sparava una sciocchezza al giorno , uno sciocco una buona idea l’anno . Comunque , buona o sciocca , importa come chi quanto la spara : un pubblico di battimani si trova sempre .

Sabato Cronaca non perde l’occasione di dar lustro al Festival dell’Unità al Cambonino : appare Dario Franceschini , ex segretario e capogruppo alla Camera , che , nella sua qualità di fu dc è più cattivo dei comunisti storici . Ecco le cannonate . Fini vuole una destra normale (ndr in attesa che schianti B , dopo i compagni provvederanno a saldare i conti con lui) , B no . Il commissario politico Titta Magnoli provvede a far sgranare le particelle di tanta saggezza : i nostri elettori ci chiedono di essere il più possibile motivati nel fronteggiare gli orrori (ndr non errori , è proprio orrori) del governo B . E voi siete pronti ? Cazzo compagno , che domanda ! Ogni settimana c’è un’emergenza politico-istituzionale nuova , una vera manna per noi . Ad esempio ? Ma non leggi le novità compagno Titta ? Mercoledì scorso ci sono state quattro manifestazioni contemporanee…i terremotati dell’Aquila , gli operai di due fabbriche …c’è un concentrato di tensioni sociali evidenti , l’eliminazione dal mondiale , eppure la risposta del governo è quella di non far vedere le emergenze sociali del Paese .

Le menti più lucide della compagneria di Cremona sguazzano da un tavolo all’altro , passano per le cucine , ballano , insomma un ritorno alle origini che i sempreglistessi pidiessini sembrano aver gradito , sottolinea Cronaca . I prossimi giorni , tra un bella ciao e una memoria resistente , si provvederà a demolire il nucleare .

A proposito , i compagni , pur graffiandosi appena possono , fanno sistema . Prendete il pubblico mantenuto welfarecremona . Italia 2020 , l’economia salvata dalle energie rinnovabili . Rimbomba l’anticipo di Cronaca . Non solo il nucleare è mortifero . Le energie rinnovabili , che producono anche l’elettrica , sono vantaggiose . Realizzabili in pochissimo tempo contro i 10/12 anni del nucleare , pulite e indipendenti (non devono cioè passare da Palazzo Grazioli) , aiutano a uscire dall’attuale crisi economica , fra tre quattro anni non avranno più bisogno di incentivi pubblici , creano molti più posti di lavoro . La geocomunità del Po deve essere il motore del progetto . Se sfilate la lista dei garanti , c’è da farsi accapponare la pelle dall’ammirazione .

Cremona 11 07 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.