Lug 11 2010

la legalità secondo zv 11 07 2010

Published by at 10:54 pm under Politica nazionale,Striscia La Provincia

 

LA LEGALITA’ SECONDO ZANOLLI VITTORIANO

Il Maestro uscito con le Tavole dalla Stalla oggi spiega perché le multe del superlatte le paghiamo noi cittadini . La dimostrazione , ma il Maestro è un garibaldino , a certi ordini risponde sempre , sull’attenti : obbedisco , ha la solita carenza , forse un poco di presunzione , forse gli altri contano poco , insomma , si ode solo una voce , la sua , e sullo sfondo quella che in campagna si chiama dei sieur , che diventano tali da non so quante pertiche in avanti , la carenza , dicevo , è quella della controparte . Perché il Maestro in un colpo solo produce il giudicato . Senza perdere tempo con le ragioni del condannabile .

Io non do giudizi , non conosco l’argomento , ma se dovessi darlo e fossi un giornalista , minimo lascerei tutto lo spazio che serve alla Lega , non fosse che per un fatto di credibilità verso i miei lettori . Lascia perplessi , se non si danno spiegazioni , che la Lega difenda senza motivo , condivisibile o meno , 76 furbetti a danno di migliaia di onesti e dei cittadini tutti .

Ma l’aspetto esilarante della predica odierna è che il Vittoriano cerca la nostra complicità spiegandoci che le multe del superlatte le paghiamo noi . Ma qualsiasi spesa pubblica è pagata da noi . Anche i contributi ai giornali che rendono ricco il suo stipendio . Perché il Vittoriano (è in tema) non spende due parole sulla Pac ? In due parole , è un contributo pubblico , di conseguenza anch’esso pagato da noi cittadini , che viene regalato a tutti gli agricoltori un tanto a pertica . Chi , come i riveriti padroni del Vittoriano , le pertiche le possiede a migliaia , potrebbe piantar coriandoli e vivere agiatamente di rendita con la Pac . Avete mai letto il Vittoriano partire lancia in resta contro questo spreco ? Il silenzio del Vittoriano ha bisogno di spiegazioni ? Allora il Vittoriano faccia come le persone grandi , difenda gli interessi dei suoi padroni e lasci perdere la morale .

Non gli compete .

Cremona 11 07 2010 www.flaminiocozzaglio.info

4 responses so far

4 Responses to “la legalità secondo zv 11 07 2010”

  1. Danielaon 05 Dic 2010 at 9:46 pm

    Nel leggere La Provincia mi sono convinta di una cosa: i cronisti di questo giornale non amano “eufemismo” la Lega (che sia per questo che dice solo che la Lega difende i furbetti senza scriverne il motivo? Aveva paura che, scrivendo le motivazioni, i lettori si mettessero dalla parte dei leghisti?)

  2. adminon 05 Dic 2010 at 9:52 pm

    dopo questa nota Zanolli mi ha citato in sede civile per diffamazione , chiedendo 50 000 euro a ristoro della sua fama .

  3. Danielaon 06 Dic 2010 at 2:43 pm

    Osteria! Dovrò cominciare a procurarmi anch’io 50.000 € (per lesa maestà)?

  4. adminon 06 Dic 2010 at 2:50 pm

    vedi tu , l’uomo senz’altro è permaloso e pieno del suo ruolo .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.