Lug 05 2010

a chi rispondere 05 07 2010

Published by at 10:22 pm under Politica cremonese

 

A CHI RISPONDERE

Avete mai letto un direttore di giornale confessare un errore , esclusa la cravatta ? E allora non contestate , lasciategli il sollazzo di ammaestrare chi lo vuol leggere . Come se avesse un diritto divino a farsi giudice del mondo , come avesse un passato tale da , come avesse milioni di lettori che . Se poi il nostro direttore , in politica , tanto per parlar chiaro , odia gli Stati Uniti , Israele , vede solo limiti e difetti della democrazia , giusto come un tipo 70/80 anni fa …se poi vede ingigantiti i possibili errori di una nuova giunta di destra che verso di lui ha commesso un solo gravissimo sgarbo , ignorarlo …continuate a ignorarlo , oppure , se volete rispondere ai suoi trecento lettori , bene , Oreste e compagnia , avete appena deposto all’ingresso del Palazzo una funebre lapide che ricorda come si condannava il ladro per mangiare , metteteci a fianco un grande pannello e da lì , solo da lì , dite la vostra , avrete più lettori , e non manipolati , che sul Vascello . Che , tanto per seminar zizzania , chiama la giunta Malvezzi e C. , l’accusa di non aver tenuto i milioni dello Stato , riceve dall’Ufficio Stampa del Comune una risposta completa , la ribattezza ancora Malvezzi , e Perri povero sprovveduto e facendo finta , spero , di non aver capito la risposta .

Un giornale tanto moderno da tifare la riapertura delle case chiuse e da irridere Alessandro Zagni se cerca di mettere i pochi ostacoli che la legge gli consente allo sfruttamento delle donne . Un uomo vende un rene per la disperazione e è una vittima , una donna il sesso e è una puttana . Certi sé dicenti intellettuali son capaci solo a distinguere i segni , le funzioni sono troppo complicate .

E oggi assieme ad Alessandro Zagni mi piace ricordare Jane Alquati , politici nuovi che dimostrano il profondo cambiamento in meglio della Lega in questi ultimi anni . Sa bene che sono berlusconiano doc , le chiedo un appuntamento che la segreteria fissa per le 15 30 . Il mattino mi telefonano : fa niente se alle 16 ? un politico tradizionale se ne sarebbe infischiato , che aspetti mezz’ora in più . Poi succede che alle 16 la riunione in corso va per le lunghe , Jane esce dopo 6 (sei) minuti e mi fa : mi serve ancora qualche minuto .

Cremona 05 07 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “a chi rispondere 05 07 2010”

  1. Danielaon 05 Dic 2010 at 10:14 pm

    Brava l’Assessore Alquati! Ti ha dimostrato rispetto, prima telefonando per non farti aspettare mezz’ora, poi chiedendoti qualche minuto. Questo, secondo me, vuol dire ricordarsi dei cittadini nonostante gli impegni (e penso che un Assessore ne abbia parecchi).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.