Lug 03 2010

malvezzi in topless ? 03 07 2010

Published by at 9:11 pm under Politica cremonese

 

MALVEZZI IN TOPLESS ?

Spero che i due consiglieri rimandati a casa da Montini perché malvestiti fossero dei nostri e che abbiano preferito risolvere la questione a quattrocchi senza imboccare i giornali . Se fossero stati due sinistri , non hanno sempre torto , e avessero risposto al maggiordomo : lei chi è e cosa vuole ? Come sarebbe finita ?

Non tutto deve essere regolato dalla legge e credo , dalla nota della Provincia , che i due fossero a palazzo in occasione non ufficiale , come un qualsiasi cittadino . La domanda a Montini , come ad altro dipendente , in livrea o meno , lei in base a quale titolo ordina ? è più che logica , dato che Montini rinforza la sua decisione : in Comune è come in Chiesa .

Un regolamento , anche in forma ridotta a circolare , non esiste e dall’equazione Chiesa/Comune si capisce che il maggiordomo è disposto a crearlo , a sua insindacabile scelta , al momento . Questa volta è andata bene , hanno riso solo i lettori . Ma per la dignità dell’Istituzione Comune è bene dire un paio di cosette . Anzitutto Montini è l’uomo di fiducia del sindaco (visto che ci tiene) e basta . Non ordini niente a nessuno , glielo vieta il silenzio della legge .

Un regolamento comunale lo decide solo il Consiglio . Che deve essere cautissimo e liberarsi da vincoli tipo Chiesa/Comune , non fosse altro , egregio Montini , che se il paragone regge dovrebbe essere applicato in ogni aspetto della vita , non solo in quello che piace . Poi vorrei vedere gli incravattati rifiutare il palco a un maglionato Marchionne . Gli stessi , accettare sandali aperti o bermuda di una donna e non di un uomo , a meno di voler far sorgere un movimento di liberazione del maschio .

Per me , in un ambiente vastissimo e multiforme come Palazzo Comunale , abitato e percorso da politici , dipendenti , cittadini , per mille motivi diversi , imporre un vestire è solo cercar rogne . Fidiamoci del buon senso dei nostri eguali , e non dimentichiamo che se i bermuda han preso quel nome è perché condizioni concrete lo richiedevano .

Cremona 03 07 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “malvezzi in topless ? 03 07 2010”

  1. Danielaon 05 Dic 2010 at 10:24 pm

    Non sapendo com’erano vestiti i 2 consiglieri ripresi da Montini non potrei dire niente, magari li ha notati subito perché gli Assessori sono vestiti in giacca e cravatta; sul buon senso dei cittadini…esprimo la mia fiducia con qualche riserva.

  2. adminon 05 Dic 2010 at 10:31 pm

    insisto : impedirei l’entrata solo a Malvezzi in topless .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.