Lug 02 2010

jena 02 07 2010

Published by at 10:39 pm under Berlusconi,Politica nazionale

 

JENA

Gli scienziati hanno scoperto che dodici milioni di anni fa esisteva un enorme predatore marino con denti lunghi trentasei centimetri…E poi si è estinto ? No , è entrato in politica .

No , cari lettori , Jena non è un epigrammista di Repubblica , è una colonna portante della Stampa , diretta da Mario Calabresi , giovane e bravissimo direttore . Ma tutti facciamo errori ed erroracci , soffriamo di amnesie . La Cassazione ha stabilito essere lecito chiamare in tribunale il predatore “buffone , fuorilegge , Don Rodrigo , Ceausescu”. Di conseguenza un giovane mantovano ha ritenuto tocco di spirito bastonare il predatore . Più evoluto il Tartaglia , anch’esso abbastanza assolto dai giudici , una statuetta sui denti , a impedire che aumentassero fino a trentasei centimetri . Il crescendo , con tutte le Jene che girano in Italia , è prevedibile . Ricordo ai giovani un fatterello , che magari ignorano nei dettagli perché non è ancora storia e loro dovevano nascere . Nel 1968 noi giovani urlavamo in tutte le forme viva la libertà (la nostra) . Abbasso i prepotenti (gli altri) . Dalle parole si passò ai fatti . Un commissario di polizia , Luigi Calabresi , uno come tanti , non il criminale che si urlava allora , non il santo che si vuol trasfigurare adesso , uno che faceva onestamente il suo lavoro , per due anni fu perseguitato da una campagna di stampa che lo dipingeva come assassino . Risultato , allora si agiva in fretta , non c’erano sentenze o statuette , un commando di sinistra ordinato dall’intellettuale Sofri Adriano si incaricò di assassinarlo con qualche pallottola nella nuca . Aveva passato da poco i trent’anni . La moglie dovette andare all’obitorio per riconoscere il corpo , lo fece tra le risa di scherno dei sinistri che godevano del suo pianto .

Cremona 02 07 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “jena 02 07 2010”

  1. Danielaon 05 Dic 2010 at 10:37 pm

    Al pensiero che alcuni estremisti rossi (brigatisti mai pentiti) sono stati in Parlamento durante l’ultimo governo Prodi (voluti dai comunisti) viene il voltastomaco.
    P.S. Adriano Sofri sembrava moribondo in carcere…dopo che ne è uscito (prima del dovuto) si è ristabilito benissimo, dato che va a parlare nelle Università.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.