Giu 26 2010

gli orfani del potere 26 06 2010

Published by at 9:27 pm under Politica cremonese

 

GLI ORFANI DEL POTERE : FATECI CAPIRE !!

Non diamogli tutti i torti , anche Carminati lo confessa alla Provincia : dobbiamo ulteriormente perfezionare la nostra comunicazione . Ma , quello che la sua posizione obbliga a sottintendere , anche il cosiddetto ascoltatore si dia da fare . Come dice il proverbio , non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire . Perfeziono , non c’è peggior testone di chi non vuol capire .

Un classico anche nella scelta delle parole è la compagna Ruggeri Maura sul Cambonino : fateci capire ! Datti da fare , figliola , Jane la Magnifica t’ha messo pure i disegni . Il bulldozer rosso insiste , tutti sanno che il cag del etc etc , era il etc etc , sì tesoro , quando uno non vuol darsi la pena di dimostrare sentenzia : tutti sanno .

Perché questa premessa ? Il compagno Virgilio Andrea , stavolta in Consiglio provinciale , si avvinghia per la centesima edizione a Tamoil , che Perri e Salini non riescono a concludere in due mesi . Ecco l’uomo : su questa vicenda oggi è necessario tenere alto il livello di controllo sia per quanto riguarda il futuro dell’azienda sia per la bonifica dei terreni . E poi , da compagno comunista fatto e finito , la conclusione : sempre in coerenza con la necessità di informare la cittadinanza chiediamo infine la convocazione della Commissione ambiente etc etc .

Ora , il simpatico Carminati ha ragione da vendere sul perfezionamento della comunicazione , ma qui siamo ancora al sillabario , aste e tabelline , non ai passi sofisticati . Bisogna ripetere sempre , non ai compagni , ai cittadini che altrimenti finiscono col dimenticare , l’editto Francesco Bordi in una storica seduta del Consiglio comunale : SU TAMOIL VOI AVETE SOLO IL DIRITTO DI TACERE , L’AZIENDA SI AUTODENUNCIO’ NEL 2001 E VOI NASCONDESTE TUTTO FINO AL 2007 .

I compagni giocano su ogni argomento col volume di fuoco che spesso batte la verità . In tema di inquinamento , tanto per dirne una , Chernobyl è una regione posta tra l’Alsazia e la Lorena . E giustamente qualche mese fa divenne una loro divisione d’assalto .

Quando rompono i coglioni sui loro cag , se non rispondiamo dieci volte tanto alla fine la destra ha torto . Ripetiamo, ancora non a loro , ai cittadini distratti , guarda caso i loro cag erano gestiti da un solo soggetto che dava un solo insegnamento . Immaginate quale .

Quando parlano di soldi che mancano , ribattiamo dieci volte quanti giornali al dì i loro assessori compravano coi nostri soldi .

Quando parlano della stazione , ribattiamo dieci volte che hanno murato il passaggio per impedire la sosta breve in caso di pioggia , di invalidi , di vecchi , che il loro aumento a 600 posti/parcheggio ma a 300 metri avrebbe solo irriso il problema .

Sintesi , serva di monito anche a loro , se aprono bocca per una vera discussione , benvenuti , a ogni Tamoil , dieci Tamoil sul grugno .

Cremona 26 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.